Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Settembre 2016

Avis e Comune insieme per favorire le donazioni di sangue tra i giovani

Vuoi far del bene agli altri e a te stesso? Dona il sangue! Con questo slogan Avis Cinisello Balsamo e Il Pertini lanciano una nuova campagna di comunicazione congiunta rivolgendo un invito ai giovani, purché maggiorenni, a diventare donatori.

Con settembre, all’interno degli spazi del Centro Culturale è stata avviata una intensa attività di promozione e sensibilizzazione.
Una volta al mese, ogni primo sabato, dalle 14 alle 19 i volontari dell’Avis sararanno infatti presenti per distribuire cartoline e materiale informativo e rispondere alle domande in modo più dettagliato. Il prossimo appuntamento sarà quindi sabato 1 ottobre 2016.

Si ricorda che i requisiti per essere donatore, oltre alla maggiore età devono essere il peso superiore ai 50 Kg, un buono stato di salute e un corretto stile di vita.

La scelta di trovare uno spazio al Pertini è motivata dalla presenza dei giovani ai quali questa nuova campagna vuole rivolgersi, invitandoli a diventare protagonisti partecipando attivamente ad alimentare la comunità di sostenitori della donazione di sangue.

“Siamo lieti di poter lanciare questa comunicazione congiunta. Dopo la Giornata del Donatore, organizzata proprio da Avis presso il nostro Centro Culturale, abbiamo ragionato insieme su come sostenere l’aumento dei donatori soprattutto in quella fascia di età che gli ultimi anni ha visto una riduzione della partecipazione” ha ricordato l’assessore alla Cultura Andrea Catania.

"Ringraziamo il Centro culturale Pertini e l’assessorato alla cultura per aver deciso di collaborare con noi in questo importante progetto. Per Avis è sempre più importante garantire un adeguato ricambio generazionale e crediamo che questa sia un’ottima opportunità per far conoscere ai giovani la donazione di sangue" ha aggiunto la Presidente di Avis Giada Agoletti.

Data ultima modifica: 28 settembre 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022