Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Settembre 2016

Cinisello Balsamo invia 5 tecnici in aiuto ai paesi terremotati

Il Comune di Cinisello Balsamo in prima linea negli aiuti ai paesi terremotati del Centro Italia. Oggi pomeriggio 5 tecnici comunali partiranno alla volta di Rieti, sede del DiCoMac (Direzione di Comando e controllo della Protezione civile), per fare il punto sulle necessità e sui compiti da svolgere nei Comuni laziali colpiti dal sisma.

Si tratta di 4 architetti e un geometra che hanno risposto all’appello dell’Amministrazione comunale a mettere a disposizione di Anci, l’associazione nazionale dei Comuni, le proprie competenze.
In queste prime settimane di emergenza servono, infatti, numerosi tecnici per svolgere con urgenza perizie sugli stabili che hanno subito danni e personale amministrativo a supporto delle strutture comunali per riattivare i primi servizi alle popolazioni.

Nei giorni scorsi, infatti, il Comune di Cinisello Balsamo aveva segnalato ad Anci la disponibilità di due dipendenti a partire, poi la lista dei tecnici si è allungata.

Ieri sera è arrivata richiesta di 5 tecnici direttamente dalla funzione dell’Associazione nazionale dei comuni presso il Dicomac. Destinazione Accumuli, dove i tecnici comunali resteranno per una intera settimana.

Ai propri dipendenti il Comune di Cinisello Balsamo corrisponderà l’ordinario stipendio in missione per il periodo interessato, trattandosi però di adesione su base volontaria per la gestione di un’emergenza quale il Terremoto non sarà assicurata ulteriore indennità.

“Siamo tra i primi Comuni del Nord Milano a partire – dichiara il sindaco Siria Trezzi -, siamo orgogliosi per questa opportunità offerta da Anci ai nostri tecnici, è un modo concreto per collaborare e portare aiuto e solidarietà alle popolazioni colpite. Soprattutto sono grata per la disponibilità data nell’immediato dai nostri dipendenti. Un gesto di grande generosità che ho molto apprezzato”.

Data ultima modifica: 7 settembre 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022