Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Luglio 2016

Presentazione 27° Memorial Gaetano Scirea e Premio Nazionale Carriera esemplare

Martedì 26 Luglio, alle ore 20.45, presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva, saranno presentate le squadre che parteciperanno alla storica manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Serenissima S. Pio X, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.

Giunto alla 27° Edizione il “Memorial Scirea”, come di consueto, avrà luogo presso lo Stadio Scirea a Cinisello Balsamo, dal 25 agosto al 4 settembre 2015.

Il Torneo di calcio, rivolto alla categoria giovanissimi “under 14”, è uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello nazionale. A testimoniarlo il valore delle squadre e la qualità tecnica espressa sul campo: tra le 24 squadre partecipanti, ci sono quest’anno il Barcellona, l’Osaka e l’Astana.
Per il secondo anno vedremo anche sfidarsi in un mini-torneo alcune squadre femminili tra le più prestigiose della Lombardia. E’ una splendida occasione per promuovere il calcio al femminile nel contesto di un torneo con così tanto seguito.

Anche quest’anno al Torneo è collegato il "Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea" (25° Edizione), organizzato dall’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.L.G.S. (Gruppo Sportivo Giornalisti Lombardi). Ai giornalisti sportivi dell’U.S.S.I. è stato assegnato il compito di eleggere il calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, come erede di Gaetano.

Quest’anno tra i giocatori candidati al Premio troviamo: Abbiati Christian; Barzagli Andrea; Buffon Gianluigi; Gilardino Alberto, Maicon Douglas e Zaccardo Cristian. Lo scorso anno il premio è andato all’attaccante dell’Hellas Verona, Luca Toni.

Nella serata di martedì, attraverso la modalità di espletamento delle votazioni online, con invito ai giornalisti accreditati tramite mail, sarà proclamato il vincitore per il 2016, che sarà invitato a ritirare il Premio durante lo svolgimento del Memorial Scirea.

All’evento di presentazione saranno presenti i familiari di Gaetano Scirea, il Sindaco del Comune di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, il Vicesindaco e Assessore allo Sport Luca Ghezzi e altri rappresentanti delle istituzioni locali, nonché il Presidente del CONI Dott. Oreste Perri, il Presidente dell’U.S.S.I. Dott. Luigi Ferrajolo, il Presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi Dott. Gabriele Tacchini ed il giornalista David Messina.

Data ultima modifica: 22 luglio 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022