Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > Anno 2016

Memorial Gaetano Scirea 2016 - contributo Sindaco e Vicesindaco


Come Davide contro Golia…

In un contesto in cui il denaro la fa sempre più da padrone, l’anno sportivo 2016 passerà alla storia per le grandi imprese portate a termine da piccole realtà: lo spirito di squadra e di sacrificio che hanno caratterizzato la favola del Leicester e le vittorie delle debuttanti Islanda e Galles al Campionato Europeo di Calcio in Francia, ci portano alla memoria i Campioni del Passato.

A 27 anni dalla scomparsa di Gaetano Scirea ci emozioniamo ancora vedendo vivi i suoi ideali.

Grazie alla sua grande passione per lo sport, alla sua intelligenza e alla dedizione è riuscito a coltivare il talento calcistico che lo ha contraddistinto fin da bambino.
La sua straordinaria umanità, fondamento di ogni successo, lo ha sempre accompagnato, portandolo a calcare i maggiori palcoscenici sportivi nazionali ed internazionali, riuscendo a trionfare in numerose competizioni, tra cui lo storico mondiale di Spagna nel 1982.

La speranza è che questi principi vengano trasmessi a tutte le generazioni di giovani calciatori che sognano di diventare campioni del futuro.

Anche quest’anno, uno dei principali obbiettivi del Memorial Gaetano Scirea, giunto alla 27^ edizione, è quello di avvicinare la figura del nostro Campione ai ragazzi "under 14" partecipanti al torneo, giovani promesse che si apprestano ad intraprendere la loro carriera, fuori e dentro il campo da gioco, auspichiamo forti di questi fondamentali insegnamenti.

I nostri ringraziamenti più sentiti vanno alla G.S. Serenissima San Pio X e a tutti i collaboratori che con passione e determinazione hanno reso possibile anche quest’anno l’organizzazione di questo torneo, che dona visibilità e prestigio alla nostra città.

Un grazie particolare, infine, va ai giornalisti e ai tecnici, grazie ai quali il Memorial dedicato al nostro concittadino è cresciuto, diventando un appuntamento fisso nel panorama giovanile calcistico nazionale e internazionale.

Data ultima modifica: 21 luglio 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022