Con l’arrivo dell’estate prendono il via i servizi e le iniziative a sostegno delle persone a rischio come gli anziani che restano in città, anche grazie alla rete del volontariato presente sul territorio. Anche quest’anno vengono garantiti i servizi storici di assistenza come i punti di ascolto telefonico e il trasporto nelle strutture sanitarie: occorre contattare Anteas (Tel. 02/94435174 - info@anteascinisello.it), Auser Filo d’Argento (Tel. 02/66048148), Punto Fragilità Asl (Tel. 02/85783367-48-51) e gli interventi di prima necessità come la consegna dei farmaci a domicilio a cura di Multiservizi Farmacie ( tel. 02/6175179 info@amf-cinisello.it) e, novità di quest’anno, anche la consegna dei pasti a domicilio che si prenotano presso la Residenza del Sole (tel. 02/6111111 pasti@residenzedelsole.org) e si pagano nelle farmacie comunali. Si aggiungono infine i centri di ascolto parrocchiali. Nello stesso tempo non mancano quelle iniziative di aggregazione per assicurare non solo la cura ma anche il divertimento e l’attenzione volte a contrastare l’isolamento che spesso è il problema più sentito dagli anziani. Tante le iniziative ludico-aggregative offerte dai tre Centri di aggregazione Costa, Friuli e Bauer e dalle Residenze Socio Assistenziali. Oltre al tradizionale ballo nel parco di Villa Ghirlanda e al Parco Ariosto si segnalano i gruppi di cammino in villa Ghirlanda, nel parco Matteotti e nel giardino di via Cilea. Questi i numeri da tenere sotto mano per l’emergenza caldo: Call Center Regione Lombardia: 800. 318.318 Auser Filo d’Argento: 800.995.988. In questi giorni è in distribuzione una brochure con tutte le informazioni utili. L’elenco di tutti i servizi e iniziative è consultabile sul sito del comune: www.comune.cinisello-balsamo.mi.it Data ultima modifica: 4 luglio 2016