Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Giugno 2016

Un nuovo servizio di consulenza per chi vuole diventare imprenditore

Sostenere l’avvio di nuove imprese e diffondere una cultura imprenditoriale. Per rispondere a questi obiettivi è nato Creazione d’Impresa, il nuovo servizio di AFOL Metropolitana che è presente anche sul territorio di Cinisello Balsamo, nella sede di via Gorki, 58.

Un servizio totalmente gratuito che permette di offrire informazione e orientamento a coloro che desiderano sviluppare un’idea, un’attività imprenditoriale o diventare libero professionista” - ha dichiarato Andrea Catania, assessore alle Attività produttive – “una validissima opportunità per il nostro territorio che risponde a bisogni concreti con personale qualificato”.

Creazione d’impresa, dunque, sostiene la nascita di nuove imprese suggerendo gli strumenti e favorendo azioni specifiche e mirate per diffondere un’adeguata cultura imprenditoriale e facilitare il passaggio da idea a progetto di lavoro concreto. Viene offerta un’ampia gamma di informazioni ai cittadini del territorio nell’ottica di presentare a chi vuole intraprendere attività imprenditoriali i mezzi necessari per affrontare il mercato del lavoro in una maniera agevolata.

In particolare presso la sede di via Gorki sarà possibile essere guidati nelle diverse procedure per l’avvio di attività, negli adempimenti amministrativi e negli atti autorizzativi necessari, ma anche trovare consulenza rispetto all’inquadramento o forma giuridica da dare all’attività d’impresa. Verranno anche fornite informazioni sui principali finanziamenti agevolati per l’avvio dell’attività.

Data ultima modifica: 6 giugno 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022