Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Maggio 2016

Scuole più belle e sicure. Al via i lavori per 600 mila euro

Ancora lavori di manutenzione straordinaria, eliminazione delle barriere architettoniche e messa in sicurezza degli edifici scolastici cittadini che prenderanno il via durante i mesi estivi.

Dopo il significativo investimento del 2015 di 1,4 milioni di euro per i lavori di riqualificazione che ha coinvolto 29 strutture scolastiche, dai nidi alle secondarie di primo grado, anche per il 2016 si interverrà per rendere sempre più sicure e belle altre 5 strutture scolastiche cittadine. Importo complessivo dei lavori 600 mila euro.

In particolare le opere di manutenzione straordinaria interesseranno gli edifici delle scuole: Infanzia Gran Sasso, dove verrà sostituito il pavimento del salone centrale e realizzata la linea vita sulla copertura; Primaria Buscaglia, anche qui verrà sostituita la pavimentazione, realizzata la linea guida sul tetto e sostituite le porte esterne che danno verso il giardino; Primaria Lincoln, dove verrà sistemata l’area esterna con la posa di nuova pavimentazione in autobloccanti; Secondaria Marconi, si interverrà sulla copertura per l’eliminazione delle infiltrazioni e per la realizzazione di un sistema di linee vita, verranno realizzati due nuovi ripostigli, un nuovo bagno per disabili, sostituite alcune porte interne, collocate le protezione agli apparecchi illuminanti della palestra, installate le luci di emergenza e risistemata la scala esterna.

Infine, verranno realizzati alcuni interventi di eliminazione delle barriere architettoniche anche presso l’ex scuola Beato Carino con la realizzazione di un lucernaio e nuovo servizio igienico per disabili.

Due le imprese aggiudicatrici dei lavori che opereranno ad aule vuote per portare a termine gli interventi prima dell’avvio delle lezioni.

Da sempre gli interventi nelle scuole sono oggetto di una particolare attenzione di questa Amministrazione. Dopo il grande piano di edilizia scolastica realizzato lo scorso anno anche grazie alle nuove risorse ministeriali, continuiamo ad offrire ai nostri studenti scuole più sicure e moderne” commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Ivano Ruffa.

Data ultima modifica: 31 maggio 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022