Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Bum ha i piedi bruciati

LUNEDì 30 MAGGIO 2016 | ORE 20.45

Durante un tour per la città di Palermo, attraverso i luoghi-chiave della vita di Giovanni Falcone, un giovane padre palermitano ripercorre e racconta la gloriosa e tragica vicenda italiana attorno alla vita del Giudice assassinato a Capaci.

Il racconto del protagonista è basato sui suoi ricordi e inevitabilmente si lega alle sue vicende personali, alla nascita di suo figlio, alla sua vita in una società in cui la criminalità organizzata da sempre si nasconde e si diffonde, lenta e silenziosa.

Lo spettacolo, patrocinato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e dalla dott.ssa Maria Falcone, è liberamente tratto da “Per questo mi chiamo Giovanni”, di L. Garlando.

Partendo da quell’impianto narrativo, attraverso lo studio di scritti, interventi, articoli di Giovanni Falcone, si approfondiscono diversi aspetti, tecnici e aneddotici, della storia del Magistrato e della rivoluzione da lui attuata nel combattere la Mafia.

Questa costruzione dello spettacolo lo rende adatto ad un pubblico di tutte le età: è fruibile dai più giovani, che conosceranno una delle pagine più importanti della nostra Storia recente e dai meno giovani, che si troveranno a scoprire nuovi particolari, prima sconosciuti, di questa storia. Lo spettacolo è in forma di monologo e si avvale, oltre alla tecnica teatrale, dell’ausilio di speciali tecniche e di materiali video che arricchiscono scenografie e elementi narrativi.

di e con Dario Leone
scene e luci di Massimo Guerci
regia di Dario Leone

A chiusura un rinfresco gentilmente offerto dal Comitato soci Coop Cinisello Balsamo

PDF - 873.3 Kb
Bum ha i piedi bruciati - Locandina

SPETTACOLO TEATRALE

Data ultima modifica: 1 agosto 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022