Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2016

n. 80 04.04.2016

DI LAURO ANGELO

Un’altra interrogazione è che mi piacerebbe capire, perché sono andato a divertirmi un po’ sul bilancio del 2015 e a un certo punto ho trovato le attività che sono state fatte, tra cui è venuto fuori il project della piscina Paganelli. Se non ricordo male, lo stesso project era stato fatto per la società GSL. Adesso mi piacerebbe capire questo project dove è andato a finire, come mai non viene citato all’interno del bilancio 2015 e come mai, visto che c’era una convenzione e tutta la parte che ne rispecchia il contenuto, uno siamo riusciti a portarlo a termine a settembre 2015 e invece l’altro non sappiamo neanche dove va a finire. Per di più, da voci e spero che me lo confermerà l’Assessore, mi dicono che questo project vorrebbe essere rivisto. Un project può essere rivisto, però a crescere, non a diminuire e la voce che mi è arrivata invece è che si vuole diminuire, cioè si vogliono togliere attività o servizi che erano stati pensati per poter fare questo project che oggi invece non trovano elementi e quindi vogliono essere tolti. Mi auguro che mi stia sbagliando, però mi piacerebbe avere queste due cose chieste: uno, dov’è finito questo project all’interno del bilancio 2015, consuntivo perché è pubblicato sul sito, quindi tutti i cittadini possono vederlo e l’altra cosa se è vera questa notizia che ho avuto che questo project così com’è – e a che punto sia arrivato non lo so –invece di confezionarlo come è stato pensato, si chiede di ridurlo. È un’altra cosa.

Risponde il Vicesindaco Ghezzi:

Parto dal project, dalla piscina Costa. Adesso io non so quali sono queste voci, mi sembrano voci di uno che grida nel deserto perché il project della GSL della piscina Costa non è mai stato nascosto che partiva quest’anno perché abbiamo deciso di comune accordo che non potevamo tenere chiuse le due piscine contemporaneamente in stagione estiva, per cui abbiamo deciso che siccome l’ASA era più avanti dall’anno scorso con il project, il contratto e tutto quanto e quindi era pronta per partire, abbiamo deciso che si chiudeva la piscina Paganelli, si procedeva con il project dell’ASA e si rinviava al 2016 quello della GSL. I lavori della GSL dovrebbero partire adesso, nella seconda metà del mese di aprile. Non mi risulta che ci siano delle riduzioni. Mi risulta che ci sia la necessità di intervenire per fare delle rettifiche di carattere urbanistico, ma questo poi lo stiamo vedendo con gli uffici e dopodiché interverremo. Sicuramente il GSL è nelle condizioni di poter iniziare i lavori e farà i lavori su una parte, poi dopo la seconda parte la porterà avanti una volta risolte anche queste difficoltà di carattere urbanistico, ma non c’è nulla che metta in discussione o in difficoltà – per quello di cui sono a conoscenza io, quindi sono informazioni… Adesso sono 10 giorni che non parlo con il Presidente Varisco, però so che c’è stato un incontro con gli uffici, hanno risolto il problema, per cui hanno dato il via al percorso dei lavori, per cui da questo punto di vista io sono abbastanza tranquillo.

Replica Consigliere Di Lauro:

Per quanto riguarda la risposta dell’Assessore Ghezzi non sono assolutamente soddisfatto anche perché visto che c’era una convenzione in atto a questo punto le chiedo di avere tutto il procedimento e l’iter burocratico della pratica per verificarla in tutta la sua sostanza… della convenzione e del project, certo, perché da nessuna parte io ho letto quello che lei ha dichiarato in aula e a questo punto, visto che è una convenzione che aveva dei paletti ben precisi, se mi rende disponibile tutto l’iter burocratico della faccenda, la ringrazio.

PDF - 45.3 Kb
Risposta interr. n. 80/2016 DI LAURO
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022