Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Marzo 2016

Defibrillatori in tutte le palestre delle scuole cittadine

Venti nuovi defibrillatori verranno installati oggi in tutte le palestre delle scuole cittadine. Un importante investimento dell’Amministrazione comunale che ammonta a oltre 25 mila euro per dotare le strutture di questi dispositivi salvavita.
Verranno sistemati anche al Palazzetto dello Sport Salvador Allende e nel campo di quartiere di via Cilea.
.
«Chi pratica sport nelle nostre strutture lo potrà fare nella massima sicurezza – ha dichiarato Luca Ghezzi, vicesindaco e assessore allo Sport – Per questo abbiamo deciso di acquistare i nuovi defibrillatori e di metterne a disposizione uno per ogni impianto presente nelle scuole della città. Dotare le nostre strutture sportive di questo importante strumento significa incrementare la qualità dei nostri impianti e garantire la sicurezza di chi li frequenta»

«A questi se ne aggiungeranno presto altri 5 da collocare negli Istituti Comprensivi scolastici non dotati di palestra – aggiunge l’assessore alle Politiche educative Letizia Villa – , ci verranno donati dall’Associazione Voglio Volare Davide Barbi Onlus, di Ferrara, che vede tra i suoi volontari due cittadini cinisellesi. Un gesto di grande generosità che può permettere di salvare la vita in alcune situazioni di emergenza».

I dispositivi acquistati sono di ultima generazione e potranno essere utilizzati sia per bambini che per gli adulti.
Il prossimo impegno è quello di attivare un progetto di uso e gestione dei defibrillatori semiautomatici con la precisa mappatura degli stessi perché possano far parte del circuito dell’Areu 118, secondo le linee guida regionali.

Data ultima modifica: 31 marzo 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022