Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Marzo 2016

Cinisello Balsamo senza frontiere

Promuovere l’integrazione e la multicultura in città attraverso l’arte. Questo l’intento dell’evento intitolato ”La mia città non ha frontiere” che si terrà martedì 22 marzo 2016 alle ore 20.30 presso l’Auditorium del Centro Culturale “Il Pertini”.

Durante la serata, sotto la guida di Milton Fernàndez, direttore artistico del Festival della Letteratura di Milano, si esibiranno tutte le associazioni del territorio, sia italiane sia straniere, che hanno dato vita al progetto “Culturalmondo” ideato e coordinato dall’Ufficio Progetti di Rete.

Culturalmondo non è un luogo fisico, ma uno spazio di idee, incontro e conoscenza tra cittadini italiani e stranieri. L’obiettivo è quello di promuovere una cultura di coesione sociale, volta a superare pregiudizi e comportamenti discriminatori, attraverso il confronto, lo scambio di idee e la valorizzazione delle identità e delle diverse culture di origine.

Durante l’evento, ogni associazione si presenterà al pubblico scegliendo il linguaggio artistico che meglio esprime la propria cultura di appartenenza, tra danza, canto e poesia.

Non mancherà anche la cucina, altro importante elemento identitario: sarà infatti allestito un ricco buffet multiculturale con ricette e piatti tipici di ogni realtà.
Sarà presente anche il nostro sindaco Siria Trezzi e l’assessore alle politiche di integrazione Patrizia Bartolomeo.

Parteciperanno: Associazione Ihsan dei Senegalesi di Cinisello, Associazione Pace per lo Sviluppo, ACLI, Decanato Cinisello Balsamo, CPIA 2 Nord Est Milano, Cooperativa Progetto Integrazione, Cooperativa sociale onlus Il Torpedone, L’Officina di Enrico Onlus, Associazione Nuova Frontiera, Fondazione Cumse, Amici del Parco Partigiani e Mille&UnaVoce.

Data ultima modifica: 18 marzo 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022