Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Febbraio 2016

Comunità islamica: “Agiremo come previsto dalla legge per far eseguire la sentenza del Tar”

“Abbiamo vinto il ricorso al Tar rispetto all’abuso edilizio commesso nell’immobile a destinazione industriale di via Frisia, ora agiremo come previsto dalla legge per far eseguire la decisione. Notificheremo la sentenza al Centro Culturale Islamico, il quale avrà 3 mesi a disposizione per sanare l’abuso, tuttavia potrebbe decidere anche di ricorrere al Consiglio di Stato. Dal canto nostro metteremo in atto tutti i passi necessari previsti per il ripristino dei luoghi”.

Con queste parole il primo cittadino Siria Trezzi spiega quale prassi per legge si deve seguire dopo la decisione del Tar che ha imposto alla comunità islamica il rispetto della destinazione d’uso urbanistica della sede.

“In questa fase, come Amministrazione, occorre essere cauti poiché ci sono dei passaggi importanti da rispettare per legge e dovuti. Forzare la mano risulterebbe controproducente. In ogni caso le regole sono uguali per tutti i cittadini” ha poi concluso il sindaco.

Tutto è cominciato nel luglio del 2014, quando il Comune aveva riscontrato, a seguito di controlli, che nel capannone si svolgeva attività non compatibile con la destinazione industriale ed erano stati riscontrati interventi di natura edilizia di modifica dei locali non autorizzati. L’Amministrazione aveva ordinato il ripristino dello stato dei luoghi e della destinazione d’uso, l’associazione islamica aveva poi presentato un ricorso, fino al pronunciamento dei giorni scorsi del Tar che ha dato ragione al Comune.

Data ultima modifica: 25 febbraio 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022