Servizi > Pagine giovani > Hubout > Link On Labour > LOL START-UP LEARNING WEEK

START-UP LEARNING WEEK – GIORNO 4

Siete tutti pronti? Il quarto e ultimo giorno della Start-up Learning Week è arrivato: chi saranno i vincitori del nostro “contest” settimanale? Proprio grazie a questa “gara” alla quale hanno partecipato tutti i nostri ragazzi durante la settimana di formazione, la Start-up Learning Week è stata rinominata “Start-up Racing Week” ed è giunto il momento di scoprire quali gruppi si aggiudicheranno l’opportunità di essere seguiti nelle prossime settimane da formatori esperti in vista della realizzazione dello studio di fattibilità del progetto e del tanto atteso Elevator Pitch.

Dopo gli ultimi preparativi, i ragazzi sono pronti per esporre i propri progetti utilizzando la modalità dell’Elevator Pitch: in soli 5 minuti dovranno presentare la loro idea in modo chiaro, sintetico ed efficace per convincere ad investire su di loro.
Uno dopo l’altro, i gruppi hanno affrontato questa sfida, valutati per l’ultima volta dagli altri partecipanti e dai giudici, con l’obiettivo di ottenere il massimo del punteggio. Alla fine di tutte le esposizioni, l’impegno e il duro lavoro svolto dai ragazzi è stato ricompensato da un ottimo pranzo a base di deliziosi pizzoccheri, costine e salsicce: ora che le batterie sono ricaricate, è giunto il momento di raccogliere le valutazioni finali, sommare i punteggi dei giorni precedenti e stabilire i vincitori della Start-up Racing Week.

AND THE WINNER IS“Psicologo a km 0”! Giulia, Sara e Francesca hanno conquistato il primo posto in classifica con un totale di 125 punti, seguite a ruota dal secondo classificato, Matteo di “BeCom”, che ha ottenuto complessivamente 121 punti per il suo ottimo lavoro. Terzi classificati sono i ragazzi di “Brain House”, che si aggiudicano il podio con un totale di 111 punti. Questi gruppi saranno dunque seguiti nelle settimane successive da Alessio ed altri formatori esperti, in modo da studiare al meglio la fattibilità del progetto e prepararsi per l’Elevator Pitch finale, che si terrà a Cinisello Balsamo agli inizi del mese di marzo. Qui tutti i gruppi che hanno partecipato alla Start-up Learning Week si sfideranno nuovamente per aggiudicarsi il finanziamento della propria idea progettuale, perciò auguriamo un forte in bocca in lupo a tutti perchè.. la gara è ancora aperta!
Ci rivediamo all’Elevator Pitch!


L’esposizione dei ragazzi di “Be4Strangers”


Il gruppo “Cook4U” durante l’Elevator Pitch


É il turno del gruppo “Genius Loci”


L’esposizione del progetto “OSM – Orto Didattico”


Pizzoccheri: una vera gioia per il palato!


Le prime classificate: Francesca, Sara e Giulia di “Psicologo a km 0”


Medaglia d’argento per “BeCom”: Matteo è il secondo classificato


Al terzo posto: Gabriele e Mattia, due dei componenti del gruppo “Brain House”


É il momento della consegna degli attestati di partecipazione e della foto di gruppo: complimenti a tutti ragazzi! In bocca al lupo per la sfida finale!
Ci rivediamo a Cinisello!

Data ultima modifica: 19 febbraio 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022