Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Novembre 2015

Crescono i servizi on line del Comune: ora anche il pagamento delle multe

Crescono i servizi on line del Comune: ora anche il pagamento delle multe

Un’opportunità ulteriore per pagare con facilità le contravvenzioni che si aggiunge alle modalità già in vigore: home banking e bollettini da pagare in posta o direttamente presso il comando di Polizia Locale.

In questi giorni è stato attivato “Multe online”, il servizio che consentirà di pagare le multe tramite internet, ma anche di visualizzare i rilievi fotografici delle contravvenzioni e compilare il modulo di assunzione di responsabilità per l’eventuale decurtazione dei punti dalla patente.

Uno strumento di semplificazione importante, accessibile a tutti i cittadini, che si inserisce tra gli altri servizi on line attivi sul sito istituzionale del Comune, quali ad esempio la certificazione on line e il pagamento delle mense scolastiche o dei centri ricreativi estivi,

Come fare? Accedere al servizio è semplicissimo, non serve alcun tipo di registrazione:
basta collegarsi al sito istituzionale del Comune, inserire nella pagina dedicata la targa del proprio veicolo, il numero e la data di emissione del verbale, oltre ad un codice di sicurezza aggiornato ad ogni ingresso.
Si accederà poi ad un schermata che mostrerà i dettagli sulla violazione, gli articoli violati e agli eventuali allegati fotografici.

Il servizio è disponibile esclusivamente per le violazioni registrate sul territorio di Cinisello Balsamo e notificate mediante atto giudiziario: il costo del pagamento online della contravvenzione è pari all’1,7 % della sanzione ricevuta.

Data ultima modifica: 26 novembre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022