Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Novembre 2015

Crocetta: in funzione le telecamere del sottopasso collegate alla Polizia Locale

Crocetta: in funzione le telecamere del sottopasso collegate alla Polizia Locale

Sottopasso della Crocetta: finalmente attivato l’impianto di videosorveglianza nel tunnel pedonale che collega viale Romagna alla zona commerciale di viale Brianza.

Le telecamere, installate nelle scorse settimane a spese degli operatori presenti nell’area, unitamente al ponte radio tra il sottopasso e il centro commerciale, sono ora collegate alla centrale di videosorveglianza della Polizia Locale grazie all’attivazione in questi giorni della connessione da parte dell’operatore telefonico.

“Le telecamere garantiranno maggiore sicurezza a un luogo frequentato dai cittadini del quartiere Crocetta: un sottopasso completamente riqualificato nei mesi scorsi grazie all’installazione dell’illuminazione e alle opere realizzate dagli artisti che hanno preso parte al concorso UnderArt - ha commentato Andrea Catania, assessore alle Politiche culturali -. Il lavoro ha richiesto qualche tempo in più per la predisposizione dei necessari collegamenti ma finalmente siamo giunti alla conclusione positiva di un percorso che ha visto la collaborazione di più soggetti: dal privato che ha finanziato l’intervento ai tecnici comunali che hanno predisposto i collegamenti. Un intervento che è stato realizzato su richiesta dell’Amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze dei residenti del quartiere ”.

Data ultima modifica: 11 novembre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022