Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2015

n. 173 28.09.2015

MANDELLI SILVIO

Ho tre interrogazioni questa sera, la prima per l’Assessore Ghezzi, in particolare volevo parlare della pista ciclabile di Via XXV Aprile, siccome come ben sa l’Assessore Ghezzi io la percorro ogni giorno in bici insieme a molti altri cittadini e puntualmente ed io invito l’Assessore Ghezzi a percorrerla in qualunque orario del giorno e troverà mediamente dalle due alle cinque macchine parcheggiate su una pista ciclabile.
Ora mi chiedo, vorrei capire se il Comune ci tiene che questa sia una pista ciclabile o il Comune ci tiene che questi siano parcheggi per i negozi, abbiamo vagliato entrambe le opzioni e abbiamo scelto di fare una pista ciclabile e ora vorrei capire qual è la posizione del Vicesindaco Ghezzi su questa questione, in particolare mi è stato risposto anche da un commerciante che ha il parcheggio di fronte, che è dall’altra lato della strada di questa ciclabile, che lui la parcheggia lì perché preferisce così, invece di fare due metri per attraversare una strada. Sappiamo benissimo di chi stiamo parlando, quindi vorrei capire se il Vicesindaco ha intenzione di prendere provvedimenti in questo senso.

Risponde il Vicesindaco GHEZZI:

Per quanto riguarda i parcheggi sulla pista ciclabile in via 25 aprile questo purtroppo è un problema annoso che si trascina da parecchio tempo. Purtroppo ci sono alcune attività commerciali poste su quell’arteria che hanno un elevato traffico di clienti che arrivano, parcheggiano e il problema è che parcheggiano e rimangono lì. Alla fine questo è un problema che è già stato segnalato alle varie attività commerciali. Cercheremo di insistere perché questo non succeda più. Qui ci vuole la collaborazione anche dei cittadini e degli stessi commercianti affinché evitino quest’abuso.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022