Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2015

n. 144 28.09.2015

DALLA COSTA GIANCARLO

Un altro parco che sta a cuore, è il parco di Via Gozzano, Via dei Partigiani, per intenderci di fronte alla sede della Vigilanza Urbana, dove spesso nel fine settimana si realizzano delle discoteche su quel parco davanti al Cimitero di Balsamo, se voi andate il venerdì e il sabato sera, troverete che ci sono degli impianti di amplificazione che sono degni di discoteca e ovviamente poi con tutto quello che ne consegue, perché le feste popolari settimanali lasciano un bel po’ di rifiuti in giro per tutto il parco e anche dal lato del cimitero; nonostante il regolamento che è stato adottato, nonostante che questo parco sia di fronte alla sede della Vigilanza Urbana, che naturalmente ha i tappi nelle orecchie perché non interviene, si continuano a tenere dei live, dei musical, qualsiasi spettacolo viene tenuto durante il fine settimana.
I cittadini chiamano Polizia, Carabinieri, Vigilanza Urbana, che naturalmente non intervengono perché sono sempre impegnati in altre faccende e di conseguenza la festa prosegue fino alle tre, alle quattro del mattino.
Ecco, io direi che ad un certo punto bisogna finirla, se c’è un regolamento, se ci sono i cartelli che vietano la tenuta di spettacoli musicali, radio, eccetera e amplificazione, si deve far rispettare.
Siamo arrivati al colmo che addirittura si esprimono dei cantanti, dei cantanti su quell’area e le persone fanno delle feste dove si esibiscono e cantano con impianti potentissimi che arrivano fino alla Crocetta, ovviamente organizzati.
Ecco, allora se abbiamo fatto delle regole dobbiamo farle rispettare, non possiamo continuare a far sì che ogni estate i cittadini si lamentino e lì ci sia il libero arbitrio a chi ha più watt e più è contento.
Chiedo se l’Amministrazione Comunale ha intenzione di controllare quell’area e di affermare i regolamenti che questa Amministrazione ha adottato.

PDF - 187.6 Kb
Risposta interr. n.144/2015 DALLA COSTA
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022