Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Luglio 2015

Interventi nelle scuole: “Un grazie ai comitati genitori”

Era il 23 dicembre dello scorso anno quando è stato approvato il protocollo di collaborazione tra l’Amministrazione comunale, gli Istituti scolastici cittadini e i Comitati genitori. Sono passati poco meno di sette mesi da quel giorno, “un periodo in cui sono stati numerosi gli interventi portati a termine nelle scuole di Cinisello Balsamo dalle mamme e dai papà degli studenti”.

A sottolinearlo è il sindaco Siria Trezzi: “Un sincero grazie a tutti i genitori che con il loro aiuto hanno contribuito e stanno contribuendo a rendere le scuole della nostra città migliori – ha sottolineato - Il loro impegno lancia un messaggio a tutta la cittadinanza: dimostra quanto i cittadini, insieme alle istituzioni, possano essere fondamentali nella cura e valorizzazione del bene comune. In un periodo in cui, purtroppo, giungono notizie di persone che non rispettato la cosa pubblica, non capendo che ciò che deturpano è patrimonio anche loro, i genitori degli studenti con queste azioni sono un valido esempio per tutti”.

Diversi e di vario genere i lavori che i genitori hanno portato a termine negli istituti scolastici cittadini: dall’infanzia alla secondaria di primo grado, otto le scuole di Cinisello Balsamo rese più belle grazie al loro aiuto.

In particolare, nella Scuola primaria Manzoni, i genitori hanno tinteggiato alcune classi, lavoro che è stato fatto anche in un’aula della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII e per i soffitti di cinque classi della Scuola dell’Infanzia Gran Sasso, le cui pareti erano state imbiancate con i finanziamenti delle “scuole belle”.

Interventi di tinteggiatura anche nell’ex segreteria della Scuola primaria Monte Ortigara, con l’allestimento del locale ad uso di sala lettura, e alla Scuola secondaria di primo grado Paisiello, nella sala teatro, dove i genitori hanno contribuito anche al ripristino della parte audio della cabina di regia.

Nella Scuola dell’Infanzia Rinascita, invece, i genitori hanno svuotato l’istituto per consentire i lavori di rifacimento dei pavimenti, mentre nelle Scuole Primarie Villa e Garibaldi mamme e papà hanno effettuato la pulizia del giardino.

Data ultima modifica: 9 luglio 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022