Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Maggio 2015

Nasce l’associazione Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda

Il Comune di Cinisello Balsamo si arricchisce di una nuova realtà associativa. Si chiama Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda. L’associazione nasce per valorizzare la cultura, i luoghi che la promuovono e far conoscere il patrimonio esistente.

Nel nome una dichiarazione di intenti: l’associazione, composta già da 35 cittadini di cui 20 soci fondatori, desidera dedicare il proprio tempo alla promozione delle tante attività che si svolgono nel centro culturale e alla valorizzazione di villa Ghirlanda e del suo storico giardino.

Per conoscere le iniziative dell’Associazione o diventarne socio è possibile scrivere alla mail: amicipertinivillaghirlanda@gmail.com. Chi lo desidera può partecipare anche come “socio sostenitore” mettendo a disposizione anche solo un piccolo contributo per sostenere le attività dell’associazione.

“Apprezzo molto l’impegno di questi cittadini che dimostrano generosità e partecipazione per la valorizzazione del bene comune – ha commentato Andrea Catania, assessore alle Politiche culturali -. Un aiuto importante per il bene della città in un periodo di scarse risorse economiche. Ringrazio tutti i volontari dell’associazione per la loro collaborazione, fondamentale per la valorizzazione di due luoghi simbolo di Cinisello Balsamo: il Pertini e la Villa Ghirlanda. Spero che in futuro sempre più cittadini entrino a far parte di questa associazione”.

La nuova associazione si presenterà al pubblico per la prima volta domenica in piazza Costa in occasione della festa del Vo.Ci. allestiranno un banchetto con la vendita dei libri.

Data ultima modifica: 21 maggio 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022