Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Aprile 2015

Biblioduino disponibile al prestito al Centro culturale Il Pertini

Dopo le fiere e le manifestazioni che lo hanno visto protagonista nelle scorse settimane, Biblioduino - il kit della scheda di sviluppo Arduino progettato dai volontari dello spazio creativo Hubout Makers Lab - sarà disponibile al prestito da Giovedì 16 Aprile 2015 per tutti gli utenti del Pertini.

Il kit è stato pensato per avvicinare le persone al mondo della cultura digitale e della programmazione, diffondendo in maniera semplice ed intuitiva alcune nozioni base sull’elettronica e sul mondo dei circuiti.

Biblioduino è stato anche uno dei primi esperimenti di progettazione partecipata all’interno di Hubout Makers Lab e del Centro culturale Il Pertini.

Durante gli scorsi mesi, infatti, i volontari del laboratorio hanno condiviso idee e intuizioni, mescolando competenze e abilità diverse per dare vita a un progetto comune.

Biblioduino è quindi il risultato di questo processo, intenso e aperto: un progetto culturale e formativo destinato agli utenti della biblioteca, arricchito dai contributi e dalle conoscenze di altri utenti.

Un processo, questo, che continuerà a rimanere aperto ai suggerimenti, ai consigli e alle proposte di chiunque lo utilizzerà.

In questo senso Il Pertini è ancora una volta un luogo non solo di fruizione, ma di vera e propria produzione e progettazione culturale, pensata dai cittadini per i cittadini”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche culturali Andrea Catania.

Il kit sarà disponibile al prestito per i possessori della tessera +Teca, la card di sostegno alle biblioteche del CSBNO con validità annuale, acquistabile con una donazione minima di 10 euro.

Data ultima modifica: 16 aprile 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022