Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Marzo 2015

“Comunicare, tras-formare, creare la città non violenta” attraverso citazioni di donne celebri


Manifesti con frasi di personalità celebri del mondo femminile, da oggi, riempiranno Cinisello Balsamo. Parole unite da un unico filo conduttore: la donna protagonista della propria vita e con un ruolo di primo piano società, chiamata ad affermare la propria libertà e i propri diritti.

Oriana Fallaci, Michelle Obama, Oprah Winfrey, Sonia Gandhi, Rita Levi Montalcini, Eleanor Roosevelt: sono queste le donne che per alcune settimane, attraverso le loro frasi, parleranno alle cittadine e ai cittadini di Cinisello Balsamo.

A pochi giorni dall’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, prende avvio “Comunicare, tras-formare, creare la città non violenta”, la campagna di sensibilizzazione contro la discriminazione di genere e la violenza sulle donne promossa dall’Amministrazione comunale che vedrà ulteriori azioni nei prossimi mesi.

L’iniziativa, realizzata da alcuni studenti dello IED insieme a giovani creativi di Cinisello Balsamo, rientra nell’ambito del protocollo d’intesa, firmato ad ottobre dal Comune, per promuovere la parità di genere nella pubblicità e nei mezzi di comunicazione con le Associazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL Milano e l’Associazione Amiche di Ateneo Bicocca Coordinamento Donne (ABCD).
.
“Questa è la prima di una serie di iniziative che metteremo in campo con l’obiettivo di contrastare gli stereotipi di genere nella nostra società – ha commentato Patrizia Bartolomeo, assessore alle Pari opportunità – Vogliamo lanciare un messaggio forte, attraverso alcune frasi di donne del passato e del presente, nell’ottica di un mutamento culturale che realizzi la parità di genere anche in ambito comunicativo”.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Data ultima modifica: 5 marzo 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022