Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Febbraio 2015

Prevenzione contro le scabbia e lotta alla contraffazione: Polizia Locale in azione.

Monitoraggio e prevenzione contro la scabbia. Con questo intento, nella mattinata di oggi, la Polizia Locale ha supportato gli operatori del Servizio di prevenzione igiene e sicurezza della Asl di Cinisello Balsamo in un sopralluogo nel campo nomadi del Parco del Grugnotorto. Una prima fase di controlli da cui non è emerso alcun caso di scabbia. Alle persone visitate, circa una decina (tra cui cinque minori), il personale della Asl si è impegnato a consegnare materiale informativo sulla malattia e sui possibili sintomi che questa potrebbe provocare, invitando tutti i presenti, in caso di bisogno, a rivolgersi senza esitazione alla Asl di competenza per una visita di controllo.

Sempre oggi, il personale della Polizia Locale di Cinisello Balsamo, in collaborazione con la Polizia Locale di Milano, è entrato in azione in supporto ad un’attività di indagine volta a contrastare il commercio di merce contraffatta e non corrispondente alle norme CE.
L’azione ha portato al sequestro presso il magazzino Easybox di viale Fulvio Testi di 500 scatoloni di giocattoli e abbigliamento carnevalesco prodotto in assenza delle prescrizioni di sicurezza previste dalla normativa comunitaria, oltre a materiale elettrico ed infiammabile non conforme.
Sequestrati, inoltre, circa 70 Kg di giochi pirotecnici depositati senza autorizzazione prefettizia.
I proprietari della merce sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria e verranno sanzionati per le relative violazioni amministrative.

Le operazioni proseguono in queste ore per gli accertamenti amministrativi conseguenti e per la verifica, in seguito al ritrovamento delle batterie energetiche in dotazione ai giochi sequestrati, del rispetto delle norme ambientali da parte dei responsabili.

Data ultima modifica: 19 febbraio 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022