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Richiesta di rapporto incidente stradale

La richiesta, (con l’indicazione del giorno, dell’ora e della località in cui si è verificato l’incidente, compresi gli estremi relativi al/ai veicolo/i e le generalità dei soggetti coinvolti) deve essere inoltrata, alla Polizia Locale a mezzo del protocollo generale dell’Ente o via PEC.

Il rilascio della copia del rapporto del sinistro stradale senza feriti avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.

Il rilascio di copia del rapporto inerente sinistro stradale con esito mortale è subordinato all’autorizzazione e/o del nulla osta dell’Autorità Giudiziaria che devono essere allegati alla richiesta. Il rilascio del rapporto avverrà decorsi 30 giorni dalla richiesta.

Il rilascio della copia di altri atti amministrativi relativi a danni di varia natura avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.

La documentazione sotto menzionata può essere acquisita dalle parti legittimamente interessate, indicate in premessa, o da persone delegate dagli interessati, munite di proprio documento di identificazione con delega in carta libera, sottoscritta in originale dal delegante, che dovrà essere esibita all’atto del ritiro degli atti richiesti Il rilascio è soggetto alle tariffe sotto elencate, IVA inclusa (D.Lgs. 33/2013 così come modificato dal D.Lgs. 97/2016 e Circolare Ministero Interno 300/A7138/11/101/138 del 02/09/2011)

  • Visione degli originali presso gli uffici con trascrizione del contenuto: gratuita;
  • Estrazione di copia informale per esclusiva visione a fini conoscitivi: gratuita;
  • Estrazione di copia conforme a fini risarcitori o legali: è soggetta all’applicazione dell’imposta di bollo nelle modalità di cui al DPR 674/1972;
  • Rilievo planimetrico: € 50,00
  • Rilievo fotografico (per ogni foto stampata: € 2,00;
  • Rilievo fotografico stampa laser (per ogni foglio): € 1,00;
  • Rilievo fotografico su CD: € 2,00.

Per richieste di copie conformi:

  • domanda in bollo da € 16,00 + marca da bollo da € 16,00 da apporre sul rapporto: una marca ogni 4 fogli. Foglio = 4 facciate di 25 righe: totale 100 righe (DPR 26 ottobre 1972, n. 642; DM 20.08.1992; Direttiva 28.02.1994 n. 27720/1749 Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi);
  • Oneri per spedizione postale dell’atto richiesto: € 5,00.

I versamenti potranno essere effettuati:

  • Direttamente alla cassa Ufficio verbali in via Gozzano, 6 - Cinisello Balsamo.
  • Mediante versamento su cc postale n. 43685205 - comune di Cinisello Balsamo - Corpo Vigilanza Urbana - servizio tesoreria, indicando nella causale "Rilascio atti incidenti stradali";
  • Tramite bonifico telematico IBAN IT 67 K 0760101600000043685205 - Poste Italiane S.p.a. indicando nella causale "Rilascio atti incidenti stradali";
    Le marche da bollo dovranno essere apposte e consegnate direttamente dal richiedente.

Il rilascio della copia è esente da spese per le forze dell’ordine, organismi di soccorso (per es. CRI, VV.FF), periti e legali incaricati dal Comune, Istituzioni pubbliche (per es. INPS/INAIL).

PDF - 574 Kb
modulo
Referente Agente Istruttore Massimiliano BRUNINI
Indirizzo Via Gozzano 6
Telefono 02/66023620
Orari martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

mercoledì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle ore 18,20

lunedì e venerdì chiusura

E-mail massimiliano.brunini@comune.cinisello-balsamo.mi.it
Data ultima modifica: 6 luglio 2017

La richiesta, (con l’indicazione del giorno, dell’ora e della località in cui si è verificato l’incidente, compresi gli estremi relativi al/ai veicolo/i e le generalità dei soggetti coinvolti) deve essere inoltrata, alla Polizia Locale a mezzo del protocollo generale dell’Ente o via PEC.

Il rilascio della copia del rapporto del sinistro stradale senza feriti avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.

Il rilascio di copia del rapporto inerente sinistro stradale con esito mortale è subordinato all’autorizzazione e/o del nulla osta dell’Autorità Giudiziaria che devono essere allegati alla richiesta. Il rilascio del rapporto avverrà decorsi 30 giorni dalla richiesta.

Il rilascio della copia di altri atti amministrativi relativi a danni di varia natura avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.

La documentazione sotto menzionata può essere acquisita dalle parti legittimamente interessate, indicate in premessa, o da persone delegate dagli interessati, munite di proprio documento di identificazione con delega in carta libera, sottoscritta in originale dal delegante, che dovrà essere esibita all’atto del ritiro degli atti richiesti Il rilascio è soggetto alle tariffe sotto elencate, IVA inclusa (D.Lgs. 33/2013 così come modificato dal D.Lgs. 97/2016 e Circolare Ministero Interno 300/A7138/11/101/138 del 02/09/2011)

  • Visione degli originali presso gli uffici con trascrizione del contenuto: gratuita;
  • Estrazione di copia informale per esclusiva visione a fini conoscitivi: gratuita;
  • Estrazione di copia conforme a fini risarcitori o legali: è soggetta all’applicazione dell’imposta di bollo nelle modalità di cui al DPR 674/1972;
  • Rilievo planimetrico: € 50,00
  • Rilievo fotografico (per ogni foto stampata: € 2,00;
  • Rilievo fotografico stampa laser (per ogni foglio): € 1,00;
  • Rilievo fotografico su CD: € 2,00.

Per richieste di copie conformi:

  • domanda in bollo da € 16,00 + marca da bollo da € 16,00 da apporre sul rapporto: una marca ogni 4 fogli. Foglio = 4 facciate di 25 righe: totale 100 righe (DPR 26 ottobre 1972, n. 642; DM 20.08.1992; Direttiva 28.02.1994 n. 27720/1749 Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi);
  • Oneri per spedizione postale dell’atto richiesto: € 5,00.

I versamenti potranno essere effettuati:

  • Direttamente alla cassa Ufficio verbali in via Gozzano, 6 - Cinisello Balsamo.
  • Mediante versamento su cc postale n. 43685205 - comune di Cinisello Balsamo - Corpo Vigilanza Urbana - servizio tesoreria, indicando nella causale "Rilascio atti incidenti stradali";
  • Tramite bonifico telematico IBAN IT 67 K 0760101600000043685205 - Poste Italiane S.p.a. indicando nella causale "Rilascio atti incidenti stradali";
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