Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Ottobre 2014

Supermercato e sottopasso: ecco le novità in Crocetta

Doppio vantaggio per i residenti del quartiere Crocetta. Con l’inaugurazione di giovedì 23 ottobre del nuovo punto vendita Lidl all’interno del Centro Commerciale “Shopping Center” di Cinisello Balsamo (viale Brianza, 2), si registra un primo risultato che vede l’insediamento di una nuova realtà commerciale in sostituzione della precedente, garantendo un importante servizio alla cittadinanza.

In secondo luogo, si aggiunge la riqualificazione del sottopasso pedonale che attraversa il viale Fulvio Testi, collegando viale Romagna con le attività commerciali insediate sul lato opposto del viale. L’intervento, tanto sollecitato dai residenti e dai comitati di quartiere, sarà realizzato dalla società “Valore Reale”, per conto dell’azienda tedesca Lidl.

In particolare, il lavoro consisterà nella ritinteggiatura del sottopasso stesso e dei corrimano e nella sostituzione dell’impianto di illuminazione. Verranno riposizionate anche nuove grate per la raccolta delle acque e sostituiti i gradini danneggiati. Saranno, inoltre, posizionate le telecamere per la videosorveglianza e le rastrelliere per il parcheggio delle biciclette. Quanto alla messa a norma delle rampe per persone con disabilità, l’impegno sottoscritto dalla Provincia resta invariato.

Questo pomeriggio l’Amministrazione comunale ha inviato alla Provincia di Milano, unico ente responsabile del sottopasso, la proposta della società incaricata; i lavori saranno avviati non appena sarà rilasciata l’autorizzazione.

I risultati ottenuti sono il frutto di una collaborazione tra l’Amministrazione e gli operatori privati che si è sviluppata negli ultimi mesi.

L’apertura della nuova sede Lidl non sostituirà quella già insediata in via De Sanctis, che al contrario, nei prossimi mesi sarà oggetto di ristrutturazione.

Data ultima modifica: 21 ottobre 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022