Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Ottobre 2014

Il Comune di Cinisello Balsamo presenta il suo sportello telematico

A poco più di due mesi dall’attivazione dello sportello telematico per le attività produttive (SUAP), un portale per il disbrigo on line di tutte le pratiche, Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l’azienda GLOBO srl di Treviolo (BG) che ha eseguito i lavori di realizzazione del portale, ha deciso di organizzare un seminario per spiegare di che novità si tratta e come si utilizza questo nuovo strumento digitale.

L’evento si terrà venerdì 10 ottobre, presso Villa Ghirlanda, a Cinisello Balsamo, in via Frova 10. Durante la mattinata interverranno il sindaco Siria Trezzi, l’assessore Andrea Catania e alcuni tecnici di GLOBO srl che spiegheranno come funziona concretamente lo sportello telematico.

Come tanti altri Comuni, anche Cinisello Balsamo ha deciso di intraprendere un percorso di digitalizzazione delle proprie procedure, per rendere più veloce ed efficiente il lavoro dei suoi uffici e per erogare servizi on line a tutte le imprese che producono beni o servizi, a professionisti che operano sul territorio e ai cittadini che, a diverso titolo, devono presentare istanze all’Amministrazione. Lo sportello permette di compilare moduli digitali, comodamente da casa o dall’ufficio, senza doversi recare personalmente agli uffici comunali. L’accesso al servizio avviene tramite la Carta Nazionale o la Carta Regionale dei servizi ed è possibile firmare i moduli tramite qualsiasi dispositivo di firma digitale.

Il nuove sportello si aggiunge ai recenti servizi pensati per dialogare in modo più diretto con l’Amministrazione comunale.

Data ultima modifica: 7 ottobre 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022