Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Assegnazioni spiga d’oro 2014

COOPERATIVA AGRICOLA DI BALSAMO

L’Agricola di Balsamo nasce nell’ottobre del 1914 grazie allo spirito mutualistico ed intraprendente di un gruppo di contadini determinati ad introdurre anche nel settore agricolo e rurale i principi e l’organizzazione dell’impresa cooperativa.
Con l’abbandono del lavoro rurale e l’avvento dell’industrializzazione, la Cooperativa diviene progressivamente luogo di aggregazione e promozione di attività culturali, ricreative e gastronomiche.
Dopo 100 anni di storia, nell’antico stabile ristrutturato, la Cooperativa continua la sua missione con rinnovato spirito ma sempre fedele alle proprie origini e all’impegno di “Seminare partecipazione”.

CIRCOLO CULTURALE CINIS AELI CLUB

Il circolo Cinis Aeli viene fondato nel 1964 da un gruppo di studenti desideroso di allargare i propri orizzonti alla dimensione culturale e civica con il coinvolgimento di altri giovani anche non studenti.
Ha organizzato dibattiti e seminari su diverse tematiche di carattere culturale, concorsi musicali, iniziative sportive, cineforum, visite guidate a musei e città d’arte, mostre di pittura e fotografia contribuendo al riscatto culturale della Città di Cinisello Balsamo e alla costruzione di una nuova identità cittadina.
Una importante e riuscita mostra di pittura e fotografia ha quest’anno reso testimonianza dei suoi 50 anni di storia.

SCUOLA PARITARIA MARIA MAZZARELLO

L’istituto opera nel territorio cittadino fin dal 1963 svolgendo un importante ruolo educativo e formativo sia nell’ambito della attività scolastica che in quello della formazione professionale.
In oltre 50 anni di presenza in Città, la proposta della scuola si è sempre più allargata all’intera comunità in sintonia con lo spirito salesiano: la dimensione comunitaria diventa luogo privilegiato dell’educazione, è un’esigenza della persona che implica incontro, collaborazione e reciprocità.
L’offerta scolastica dell’istituto ha consentito a generazioni di studenti di affrontare il loro ciclo di studi in Cinisello Balsamo e rappresenta tutt’oggi una importante realtà nella pluralità di proposte educative presenti in Città.

Data ultima modifica: 11 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022