Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Settembre 2014

HubOut Makers Lab partecipa alla Maker Faire di Roma

Il laboratorio di fabbricazione digitale HubOut Makers Lab, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Marse, la Cooperativa il Torpedone e il Centro Culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo, è stato selezionato per partecipare alla seconda edizione della Maker Faire Rome, edizione europea della più grande fiera dedicata al mondo dell’innovazione tecnologica e della creatività digitale.

L’Auditorium Parco della Musica di Roma farà da palcoscenico a quella che è stata definita la “terza rivoluzione industriale”, ospitando incontri, dibattiti, conferenze ed eventi dedicati alle nuove frontiere del sapere tecnologico e della cultura del fai-da-te digitale.

Dal 3 al 5 ottobre, HubOut Makers Lab partecipa all’interno dell’area Call for Makers, sezione aperta ai laboratori e ai giovani artigiani tecnologici, selezionato tra oltre 600 progetti arrivati da tutta Europa. Il laboratorio presenterà le proprie attività e i progetti realizzati in questi primi otto mesi di vita insieme ad alcuni dei ragazzi che hanno condiviso la loro voglia di fare e di progettare insieme. HubOut Makers Lab partecipa come progetto di formazione e produzione culturale nuovo: uno spazio che vuole sperimentare e diffondere la voglia di creare nei più diversi contesti culturali ed educativi.

La Maker Faire sarà l’evento di chiusura di una più ampia settimana dedicata al mondo dell’innovazione tecnologica, l’Innovation Week, che porterà a Roma, dal 27 settembre al 5 ottobre, alcuni tra i più importanti protagonisti di questa rivoluzione tecnologica che sta cambiando radicalmente il modo in cui viviamo.

Per il programma completo della Maker Faire visitare il sito http://www.makerfairerome.eu/.

Per vivere in diretta l’esperienza del team di HubOut Makers Lab alla fiera, vedere tutte le foto, i video e i commenti visitare il sito hubout.it/makerslab e i canali social:
Facebook HubOut Makers Lab e twitter @HubOutMakersLab

Data ultima modifica: 30 settembre 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022