Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Luglio 2014

Arrivano 1,4 milioni di euro per la manutenzione delle scuole

Prende il via anche a Cinisello Balsamo il piano di edilizia scolastica promosso dal Governo. E’ di questa mattina la notizia del finanziamento di ben 1.360.985 euro destinati al nostro Comune per interventi di messa in sicurezza e manutenzione delle scuole cittadine che porteranno nel giro di un biennio ad avere scuole più sicure e moderne. Cinisello Balsamo è tra le Amministrazioni che hanno ottenuto il finanziamento più alto della Lombardia.

Un importante intervento che a Cinisello Balsamo coinvolgerà 19 strutture scolastiche, dalle scuole dell’Infanzia alle secondarie di primo grado: scuole dell’Infanzia Rinascita, Sempione, Gran Sasso, Rinascita, Sardegna e Marconi, primarie Monte Ortigara, Manzoni, Zandonai, Anna Frank, Sardegna Parini, Costa, Lincoln Buscaglia e secondarie Paisiello, Moranti , Garcia Villas, Marconi.

Si tratta di interventi che potranno essere effettuati grazie al finanziamento derivato dal Fondo di sviluppo e coesione, dopo la delibera Cipe del 30 giugno.
Lavori di manutenzione straordinaria come il rifacimento di pavimentazioni, la posa di controsoffitti acustici per refettori e atrii, la sostituzione di serramenti esterni, le tinteggiature delle facciate e delle aule e alcuni interventi di adeguamento alla normativa di sicurezza, oltre a opere necessarie per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

I lavori potranno partire dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto.

“Come annunciato, il Governo ha mantenuto le sue promesse in tema di edilizia scolastica e nel giro di poco tempo ha sboccato i finanziamenti. Sono particolarmente onorata del risultato ottenuto – ha dichiarato il sindaco Siria Trezzi – che ci permetterà di proseguire l’impegno che da sempre il nostro Comune riserva al mondo della scuola con interventi sulle strutture per renderle più belle e sicure e iniziative in ambito educativo, tra le ultime l’ambizioso progetto di digitalizzazione che ha coinvolto quasi 5.000 studenti e la posa della fibra ottica.”

Data ultima modifica: 8 luglio 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022