Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Giugno 2014

Il sindaco esprime la sua vicinanza a tutte le famiglie coinvolte negli episodi di aggressione

Il sindaco Siria Trezzi, profondamente colpito dall’evento di cronaca accaduto nella giornata di ieri, si stringe intorno a tutte le famiglie coinvolte ed esprime la sua personale vicinanza e quella dell’intera giunta comunale.

“Il tragico fatto avvenuto nella nostra città è per tutti motivo di grande dolore - dichiara il sindaco –, ha sconvolto drammaticamente la vita di tante famiglie, sia quella delle vittime sia quella dell’aggressore, nonché l’intera comunità; si aggiunge oltretutto a ulteriori sconvolgenti fatti di cronaca nazionale avvenuti in questi giorni”.

“E’ il gesto folle e imprevedibile – continua Siria Trezzi – compiuto da un uomo dalla vita “normale”, con un lavoro e inserito in un contesto amicale. Ciò fa riflettere sul fatto che possa essere inquadrato nell’ambito di una società sempre più complessa qual è la nostra che, purtroppo, si esprime anche con dinamiche che sfuggono ad ogni umana ragionevolezza e comprensione”.

“Non si tratta di un fenomeno locale dunque. E’ accaduto nella nostra città ma poteva accadere in altre realtà e contesti cittadini. Cinisello Balsamo è una città che da sempre si caratterizza come accogliente e solidale, dai servizi qualificati e all’avanguardia, con tessuto sociale attivo e una ricca rete associativa partecipe e collaborativa. Questa è la vera identità di Cinisello Balsamo ed è per noi motivo di orgoglio. Mi auguro che le figure e le iniziative di grande valore che, in tanti anni di storia, Cinisello Balsamo ha saputo esprimere nei diversi ambiti continuino a rappresentare positivi e incoraggianti esempi da guardare per non perdere la tenacia e lasciare spazio alla rinuncia”. Conclude così il sindaco.

Data ultima modifica: 30 giugno 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022