Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Maggio 2014

Lo Sport in Festa

Sabato 10 e sabato 17 maggio si svolgerà la Festa dello Sport,
giunta quest’anno alla 32esima edizione

Una grande festa per i giovani, con due giornate (sabato 10 maggio e sabato 17 maggio) all’insegna dello sport. Si tratta del Trofeo di atletica leggera che da 32 anni si svolge puntualmente a Cinisello Balsamo e che coinvolge gli alunni delle scuole primarie, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e, anche quest’anno, i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia che si cimenteranno in una divertente Gimkana.

A promuovere l’evento il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e la Consulta dello Sport cittadina, con la collaborazione tecnica delle associazioni sportive U.S Acli, C.B.A., Atletica Cinisello, U.S. S.D.S., e A.S.D. Donatori Sangue.

La festa può inoltre, da sempre, contare sulla collaborazione delle Direzioni Didattiche Scolastiche, che stimolano i ragazzi a partecipare numerosi, nonché sulla presenza del Centro Diurno Disabili di Cinisello Balsamo e Cusano Milanino e dell’A.N.F.F.A.S. Onlus che interverranno con una loro delegazione.

“E’ una delle manifestazioni storiche più importanti della nostra Città, che vede i giovani protagonisti, tutti uniti dalla grande passione per lo sport; un’occasione per vivere un momento di festa e socializzazione. Una manifestazione tanto apprezzata che si è consolidata nel tempo” dichiara Luca Ghezzi vicesindaco e assessore allo Sport.

Protagonisti della mattinata di sabato 10 maggio 2014 saranno gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che, a partire dalle ore 08.30, si cimenteranno nelle gare di salto in lungo, salto in alto, lancio del vortex e di velocità. Seguiranno, come di consuetudine, il trofeo ragazzo e ragazza più veloci di Cinisello Balsamo, la gara di resistenza di 800 metri e la staffetta 4x100 mista tra studenti, insegnati e genitori.

Sabato 17 maggio 2014 sarà la volta degli alunni delle scuole primarie; manifestazione inizierà alle ore 13.30, direttamente al Centro Polisportivo G. Scirea, e si concluderà alle 18.00 con le premiazioni, comprese quelle relative al 16° torneo di calcio per papà e al 14° torneo di pallavolo mamme.

Alle scuole vincitrici saranno assegnati per un anno i gonfaloni della manifestazione; per tutti i partecipanti sono previste medaglie, coppe, targhe e contributi alle scuole.

Quest’anno, in modo particolare, nel corso di entrambe le giornate, avremo modo di informare gli spettatori presenti circa gli acquisti decisi ed operati dal Comitato Organizzatore della Festa dello Sport:

Grazie al contributo per la partecipazione, versato dalle famiglie degli alunni (€ 1,00 a bambino), si è riusciti ad acquistare un’Handbyke che sarà messa a disposizione - per utilizzo su pista, assistiti da apposito personale - degli atleti normodotati e con disabilità; si è altresì riusciti ad acquistare una Job Sedia, che consentirà anche alle persone con disabilità di entrare in acqua senza difficoltà ed ostacoli, detta particolare sedia sarà donata al Centro Diurno Disabili; infine - la restante parte dei fondi raccolti - è stata devoluta all’Anffas di Cinisello Balsamo, al fine di acquistare il materiale sportivo necessario a sostenere la squadra di Baskin locale "LE PANTERE".

Data ultima modifica: 8 maggio 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022