Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Marzo 2014

Tanta animazione e musica per il carnevale, con a tema lo Sport

Sportissimissi.it è il tema del carnevale cittadino edizione 2014, proposto dalla Fondazione Oratori Milanesi nella coincidenza del centenario del Coni (Comitato Olimpico nazionale italiano), che si festeggerà per gli ambrosiani sabato 8 marzo.

“La festa del carnevale è tradizionalmente affidata agli oratori cittadini - dichiara l’Assessore alla Cultura Andrea Catania -, ma da sempre vede una stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale per offrire a tutti, piccoli e adulti, un momento di divertimento. E’ il frutto di una stima reciproca e di un lavoro di squadra dove ciascuno mette a disposizione le proprie competenze e risorse”.

“Un’occasione per coinvolgere e aggregare ma sempre richiamando ad uno stile di vita educativo: si mettono in campo fantasia e creatività con l’utilizzo di materiali di riciclo per la realizzazione di costumi e carri allegorici”. Spiega Paolo Bruni, responsabile della Pastorale giovanile del decanato cittadino.

Due quindi gli appuntamenti nelle due piazze Costa e Gramsci a partire dalle ore 15, con un’animazione in crescita rispetto agli scorsi anni.

In piazza Costa saranno presenti durante tutto il pomeriggio di festa gli stand e i carri di ciascun oratorio per giocare insieme. La novità di quest’anno vede, infatti, un maggior protagonismo dei bambini e dei ragazzi che saranno chiamati ad animare la piazza e a coinvolgere il pubblico. Ci sarà anche la partecipazione delle compagnie ufficiali di Milano clown festival con i clown Morris e dei Pic Rossi a bordo del Pic bus.
Per quest’anno, quindi, non si svolgerà la tradizionale sfilata per le vie della città. Un esperimento volto a trovare modalità diverse di partecipazione che consentano meglio ai ragazzi di mettersi in gioco ed essere protagonisti della festa.

Infine, dalle 16.45 in piazza Gramsci si esibiranno i giocolieri del gruppo Artistidellerrore del Circolo culturale Arci la quercia. Poi ancora musica con Tresperte’ (dalla Spagna), dj Capuzzi & Senorita (dall’Argentina) e Quarteto Maravilla (sempre dalla Spagna).

Data ultima modifica: 5 marzo 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022