Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Febbraio 2014

Uno spazio di intimità per papà separati da condividere con i figli

Due camere a disposizione dei papà e dei loro figli per il fine settimana. E’ una nuova proposta della Cooperativa La Cordata, all’interno del Residence Brodolini, per i papà separati che si trovano in situazioni di difficoltà a sostenere le spese di un’abitazione propria oppure nel trovare spazi di condivisione con i figli. Una soluzione temporanea, ad un costo contenuto, che può sostenere nei momenti di maggior disagio.
Il Progetto, denominato “Yes we(e)kend”, è finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano e gestito in accordo con i Servizi Socio-educativi del comune di Cinisello Balsamo in rete con le associazioni del Territorio.
Accanto alla soluzione abitativa, gli ospiti si trovano a condividere con le altre famiglie presenti momenti di aggregazione. Inoltre, se richiesto, la cooperativa offre un percorso di orientamento ai servizi presenti sul territorio per le diverse problematiche: lavoro, casa o relazioni familiari.
“Questo servizio è stato pensato per andare incontro al bisogno che i padri talvolta incontrano di avere a disposizione un alloggio temporaneo nella fase iniziale della crisi familiare. – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranca Duca - E’ un segno di attenzione rivolto sia agli adulti che ai minori che permette di garantire la qualità del rapporto padre-figli e nello stesso tempo di ampliare le relazioni sociali”.

Data ultima modifica: 19 febbraio 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022