Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Chiara

SVE in Danimarca - Chiara Settembrino a Nykøbing. Parte 3

Notte bianca alla Kulturfabrikken

Ancora due settimane e si torna a casa.
Credo proprio che questo sia l’ultimo aggiornamento.
Vi avevo lasciato accennandovi dell’evento che Daniel ed io abbiamo creato. Il nostro ha preso forma velocemente impegnandoci per tutto il mese di novembre.
Come prima cosa abbiamo presentato il progetto che è stato accolto positivamente da tutto lo staff di CultHus che ci ha lasciato l’assoluta libertà per quanto riguarda la promozione e la gestione dell’evento. Vi spiego in breve di cosa si è trattato: per un’intera notte abbiamo aperto la Kulturfabrikken, uno degli spazi di CultHus nel quale Daniel ed io lavoriamo tre volte alla settimana. La Fabrikken offre un’ampia sala per divertirsi con i roller-blade e lo skate, sala concerti, stanza con pareti per l’arrampicata ed altro ancora. Abbiamo offerto gratuitamente tutto questo nella notte dal 30 Novembre al 1 Dicembre; per valorizzare la presenza dei volontari europei abbiamo preparato per cena piatti tipici dell’Italia e dalla Romania. Non molti ragazzi hanno retto a un’intera notte tra laboratori di Natale, musica, cocktail analcolici ( l’evento coinvolgeva soprattutto giovanissimi tra i 10 e i 16 anni, era stato quindi precedentemente deciso di non servire alcolici), skate e cinema, ma anche questo era stato previsto: la sala concerti si è trasformata per una notte in un dormitorio.
Due giorni intensi per me e Daniel che si sono conclusi con tanta soddisfazione e complimenti!
Che altro aggiungere?
A tra poco Cinisello!

Data ultima modifica: 10 gennaio 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022