Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Ottobre 2013

La scuole del territorio si presentano. Al via il campus orientascuola al Pertini

L’Amministrazione Comunale da sempre sensibile ai temi che riguardano l’orientamento scolastico, torna con due importanti iniziative a sostenere gli studenti e le loro famiglie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado.

La dodicesima edizione del CAMPUS ORIENTASCUOLA si terrà il 25 e 26 ottobre presso il centro culturale Pertini che farà da cornice alle due giornate dedicate all’orientamento dei giovani delle classi terze.

Nel foyer e nella attigua sala attrezzata, gli insegnanti delle scuole superiori del territorio mostreranno la loro offerta formativa, i ragazzi e le loro famiglie potranno girare tra gli stand, prendere materiale informativo e porre domande.

Come nelle passate edizioni il venerdì la visita sarà dedicata ai ragazzi accompagnati dai loro insegnanti, mentre sabato 26 nell’Auditorium, dopo il saluto del Sindaco Trezzi e dell’assessore alle Politiche educative Letizia Villa, il dirigente scolastico Dario D’Andrea illustrerà l’offerta delle scuole secondarie di secondo grado e la dott. ssa Laura Cossu di AFOL Nord Milano si rivolgerà alle famiglie proponendo strategie, suggerimenti per una scelta consapevole.

Anche quest’anno per il tradizionale FUORICAMPUS saranno definite tre serate rivolte ai genitori che prevedono un incontro con la dott.sa Laura Cossu operatrice di Afol Nord Milano e altri due con un pool formato da insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio che illustrerà le diverse offerte formative dei vari istituti e risponderà a dubbi e domande dei genitori, un’occasione di dialogo e scambio per condividere questo momento di accompagnamento alla scelta dei propri figli.

Data ultima modifica: 21 ottobre 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022