La Mia Crocetta
Conversazioni e azioni interculturali per un laboratorio di buone pratiche in Crocetta

Sei venuto a vivere in Crocetta e hai una storia da raccontare?

Vivi in Crocetta da un po’ di tempo e conosci bene il quartiere e le opportunità che ofre?

Come immagini che le sue diverse culture possano convivere insieme?

Il laboratorio di Quartiere di viale Abruzzi, 11 presenta un laboratorio di idee interculturale. La presentazione dell’iniziativa sarà il 28 settembre cui seguiranno 5/6 incontri che si terrano tra ottobre e dicembre 2013.

Le date e gli orari saranno stabiliti in base alle disponibilità dei partecipanti e materiali significativi prodotti nel corso degli incontri saranno presentati alla cittadinanza in occasione di un evento che si terrà a dicembre 2013 nel Quartiere Crocetta.

Tutti i partecipanti svolgeranno un ruolo attivo durante gli incontri e nel corso delle azioni previste sul territorio del quartiere, collaborando con il gruppo di ricerca dell’Università Bicocca attraverso attività mirate alla raccolta, produzione e rielaborazione di materiali, narrazioni ed idee.

Obiettivo del laboratorio è raccogliere dai partecipanti alcuni spunti ed idee e far apprendere alcune esperienze interculturali, che li rendano protagonisti nella costruzione di relazioni quotidiane nel quartiere.

Il laboratorio è rivolto a cittadine e cittadini maggiorenni, stranieri ed italiani, del quartiere Crocetta e prevede un numero massimo di 10 partecipanti.

QUANDO:
sabato 28 settembre 2013
dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Incontro di presentazione in cui i partecipanti riceveranno informazioni sulle attivita’ e sul calendario degli incontri.

DOVE:
Tutti gli incontri avranno luogo nel Laboratorio di Quartiere di viale Abruzzi, 11 - Cinisello Balsamo

Le iscrizioni devono pervenire entro giovedì 26 settembre
mail: info@lamiacrocetta.it
tel: 338 50 22 386 (dott. Matteo Longoni, ino alle ore 18:00)

In base alla disponibilità dei posti sarà possibile iscriversi anche alla ine dell’incontro di presentazione del 28 settembre 2013.