Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Settembre 2013

C’è aria di novità. Al via una campagna di comunicazione per promuovere un nuovo servizio rivolto ai cittadini

Sta per partire una campagna di comunicazione che promuove un nuovo servizio per i cittadini. La campagna inizialmente si propone di creare curiosità e attesa senza comunicare i contenuti del servizio di cui al momento non verranno svelati i contenuti. Si vuole lasciare un po’ di attesa e creare curiosità che però a breve verrà soddisfatta.

Oltre ai tradizionali manifesti è in distribuzione una cartolina-gioco in alcuni luoghi della città: Il Pertini, Punto in Comune, Centro di aggregazione Icaro, Laboratorio di Quartiere La mia Crocetta e alcuni negozi del centro città.

La cartolina è una maschera per il volto che presenta la sagoma da ritagliare per naso e dei gadget colorati da incollare. Il gioco consiste nel personalizzare la maschera, utilizzando gli accessori che di volta in volta verranno messi a disposizione. L’obiettivo di questa iniziativa è il coinvolgimento dei cittadini, in particolare dei giovani, principali fruitori del servizio da promuovere.

Il gioco continua sui social network dove i cittadini potranno caricare la propria foto con la maschera personalizzata. Ogni giorno sulla fan page si troveranno sempre nuovi gadget. Ma non ci sono limiti alla fantasia: l’invito rivolto ai cittadini è quello di dimostrare originalità e creatività realizzando nuovi decori, dando vita così a maschere sempre nuove e diverse.

Al termine della campagna è prevista la restituzione pubblica dell’iniziativa attraverso una mostra. Le maschere più creative e divertenti verranno selezionate e otterranno un personale riconoscimento da parte del Sindaco.

La campagna è stata realizzata senza nessun costo per l’Amministrazione, grazie alla presenza della figura di una giovane creativa, Monica Brolis, tra i tirocinanti che stanno facendo la loro esperienza in Comune presso l’Ufficio Stampa e Comunicazione.

Il termine della selezione è previsto per il 30 ottobre 2013.
Le cartoline selezionate dovranno essere consegnate o spedite tramite posta all’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Ente (piazza Confalonieri, 5 - mail: ufficio.stampa@comune.cinisello-balsamo.mi.it - Tel. Tel: 02 66 023 322)

Tutte le informazioni su sito istituzionale, pagina facebook www.facebook.com/WefreeCiniselloBalsamo e twitter.

Data ultima modifica: 5 settembre 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022