Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Agosto 2013

Arriva lo “Sportello Infoenergia”. Un servizio di consulenza gratuita sui temi dell’energia e dell’ambiente

Arriva lo “Sportello Infoenergia”
Un servizio di consulenza gratuita sui temi dell’energia e dell’ambiente

Lo sportello nasce da una collaborazione tra il Comune di Cinisello Balsamo e Infoenergia, Società a totale partecipazione pubblica, che attualmente ha come soci la Provincia di Milano, la Provincia di Monza e Brianza e circa 60 Comuni appartenenti alle due Province.

Infoenergia è costituita da una Rete di Sportelli distribuiti sul territorio e rappresenta un punto di riferimento per i cittadini sui temi legati al risparmio energetico e alle fonti energetiche rinnovabili; contemporaneamente fornisce supporto ai Settori Tecnici delle Amministrazioni comunali e provinciali.

Il Cittadino può rivolgersi allo Sportello Infoenergia per:

 informazioni legate ai temi del risparmio energetico e alle opportunità di utilizzo delle fonti rinnovabili,
 informazioni su incentivi e agevolazioni a livello nazionale, provinciale e locale,
 informazioni specifiche sulle detrazioni fiscali per chi investe nella riqualificazione energetica del proprio edificio,
 chiarimenti normativi su obblighi di legge relativi a certificazione energetica, contabilizzazione del calore, autorizzazioni per impianti a fonte rinnovabile, procedure per manufatti contenenti amianto,
 informazioni sulle iniziative promosse dai Comuni Soci e sulle “buone pratiche” per risparmiare energia con i propri comportamenti quotidiani.

Lo Sportello Infoenergia è aperto presso l’Ufficio Tecnico del Comune nella sede di via Umberto Giordano, 3 tutti i 1° mercoledì del mese dalle ore 9 alle ore 13.

Inoltre, i cittadini del Comune di Cinisello Balsamo potranno in qualunque momento scrivere una email a sportelloenergia@comune.cinisello-balsamo.mi.it o telefonare al numero: 02- 95711259 (Spazio di Zona Infoenergia-Melzo, lunedì - venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30).

Sul sito www.infoenergia.eu è possibile trovare tutti i dettagli relativi al calendario di apertura degli sportelli comunali, nonché i numeri di telefono e gli indirizzi email ai quali gli utenti possono rivolgersi per porre quesiti, richiedere informazioni, fissare appuntamenti.

Data ultima modifica: 29 agosto 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022