Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Aprile 2013

Un premio per l’App istituzionale disponibile da settembre

Ancora un premio per il Comune di Cinisello Balsamo. Si tratta di un prestigioso riconoscimento per la realizzazione di un’App istituzionale, ora in corso di pubblicazione, che permetterà ai cittadini di accedere più facilmente ai servizi, risparmiando tempo.

Il premio, attribuito da un comitato scientifico di esperti di tecnologia del territorio, verrà ritirato mercoledì 17 aprile a Roma, in occasione della 14^ Conferenza Italiana Utenti ESRI. Un appuntamento nazionale tra i più attesi e importanti per tutti gli operatori pubblici e privati che si occupano di elaborare, gestire, analizzare e pubblicare dati geografici.

La realizzazione dell’App è stata curata interamente da tecnici interni all’Amministrazione Comunale che, con professionalità, hanno messo a punto un nuovo strumento di comunicazione e interazione con i cittadini. Si presenta come una nuova modalità di fruizione dei servizi che può aiutare i cittadini a completare compiti, trovare quello che stanno cercando e comprendere quello che hanno trovato.

L’App del Comune di Cinisello Balsamo, che si chiamerà “Città facile”, permetterà ad esempio di effettuare chiamate di emergenza, segnalare disservizi, e soprattutto di far risparmiare tempo ai cittadini che, senza recarsi sul posto, potranno conoscere il numero di utenti in coda per il servizio di interesse o i parcheggi liberi intorno allo stesso servizio.

Questo strumento rappresenta nel panorama della Pubblica Amministrazione una
innovazione tecnologica e un esempio di buona pratica, che pone Cinisello Balsamo tra i pochissimi comuni all’avanguardia.

“Città facile” verrà presentata alla cittadinanza e sarà scaricabile gratuitamente dal prossimo settembre 2013.

Data ultima modifica: 17 aprile 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022