Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 240 03.12.2012

ANGELO DI LAURO

Via Mozart all’altezza dell’ingresso per il campo sportivo e per il pattinaggio, purtroppo c’è stato un altro incidente all’interno di questi luoghi sportivi e come sempre c’è una macchina davanti al marciapiede, che è stato creato per agevolare l’ingresso all’interno dei due centri sportivi per il soccorso ed anche questa volta abbiamo trovato una macchina davanti e purtroppo l’ambulanza per intervenire è dovuta passare sui giardini e sul marciapiede per poter raggiungere il malcapitato.
A questo punto chiedo se è possibile poter mettere un divieto di sosta sul cemento, cioè fare una segnaletica orizzontale, in modo da far capire che in quel luogo c’è da intervenire nel caso in cui durante le manifestazioni possa succedere qualcosa.
Noi come sempre ci auguriamo che non succeda nulla, però, purtroppo, è successo di nuovo e ancora una volta i portantini devono passare sui giardini per poter raccogliere il malcapitato.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE VERONESE

Per quanto concerne la macchina che ostruiva l’ingresso dell’ambulanza in Via Mozart, purtroppo la subiettività umana spesse volte non ha confini e lo si sa bene, quindi sicuramente ci può essere un’attenzione da parte della Polizia Locale nel cercare di prevenire situazioni di questo genere, andando a multare o a rimuovere.
Nello specifico io circa una settimana fa tornando a casa, sulla XXV Aprile ho assistito ad un pullman di traverso sulla Montesanto, incrocio XXV Aprile, perché una macchina aveva parcheggiato proprio a ridosso della svolta del pullman, quindi ho chiamato la Polizia Locale e ho fatto rimuovere con il carro attrezzi la macchina che ostacolava l’autobus.
Sicuramente si possono fare interventi mirati, purtroppo nel momento del bisogno, poi la Polizia Locale sapete bene che, comunque cerca sempre di vigilare, per quanto le è possibile, sull’intero territorio cittadino e sanzionare eventuali trasgressori.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022