Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 231 12.11.2012

ANGELO DI LAURO

Assessore, se ricorda, molto tempo fa ho fatto un’interrogazione per la questione del sabato quando c’è il mercato. Le chiedevo la possibilità di mettere di poter mettere il semaforo all’incrocio di via Machiavelli, via Cilea come negli orari del mattino dalle otto alle nove e trenta, di metterlo fino a mezzogiorno.
Purtroppo lei sa meglio di me che essendoci il mercato si parcheggia fin dove c’è la corsia di marcia e purtroppo qualcuno va anche un po’ oltre.
Naturalmente mi sembra anche corretto che i vigili non intervengano in quel momento perché non c’è parcheggio e usufruiscono del servizio del mercato, almeno, invece di fare le code chilometriche, con il sistema di semaforizzazione che abbiamo… ricordo che l’architetto Faraci diceva che abbiamo parecchie possibilità su quel semaforo, magari se diamo la possibilità di smaltire un po’ di più il traffico, perché bloccandosi, perché non c’è la corsia di destra, nella corsia di sinistra non va quasi nessuno e abbiamo le code chilometriche.
Se riusciamo a mettere una pietra miliare su questo problema, perché ogni sabato le code arrivano fino a Martiri Palestinesi.

SOLLECITO DEL CONSIGLIERE DURANTE IL CONSIGLIO DEL 03.01.2013

Anche stasera voglio ritornare, visto che non mi è stata ancora data risposta in merito alla situazione che si crea il sabato in Via Cilea, se è possibile poter mettere, Assessore Veronese, questo semaforo fino all’ora di mezzogiorno come minimo, visto che la durata del mercato è più o meno alle tredici, per far scorrere il traffico da nord verso sud con gli stessi orari del semaforo che regolarizza l’incrocio di Via Machiavelli – Cilea in modo da smaltire un po’ di più il traffico, dato che il sabato su Via Cilea c’è la possibilità di parcheggiare sulla corsia di normale marcia dei veicoli.
Mi auguro che questa volta, più che darmi risposta o scritta o al microfono, che sia attuato, perché penso che sia la quarta volta, forse, che io faccio questa interrogazione.

IN ATTESA DI RISPOSTA

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022