Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 229 12.11.2012

DAMIANO RUSSOMANDO

Sappiamo tutti che da qualche mese è stato inaugurato il Centro Pertini, apprezzato da moltissimi, non solo a Cinisello ma anche all’esterno della nostra città.
Sta di fatto, però, che si è potuto riscontrare che lo stesso centro non è pubblicizzato con un indirizzario in modo da renderlo raggiungibile, tant’è che molte volte mi è capitato di stare nel parcheggio antistante il nostro palazzetto dello sport, ho visto fermarsi degli utenti, dei cittadini e chiedere dove fosse il Centro Pertini.
Al di là che lì davanti è molto evidente l’ingresso, però, c’è una carenza soprattutto dal lato parcheggi. L’invito, quindi, che pongo alla Giunta è quello di mettere qualcosa che lo indichi molto più chiaramente, se possibile, non tanto ai cittadini di Cinisello, che conoscono bene la struttura e la sua dislocazione, ma soprattutto per i cittadini che vengono da fuori.
In modo particolare la sera, perché arrivando la sera nel parcheggio è già difficile perché non è pubblicizzato il modo per arrivarci, ma comunque c’è anche poca luminosità.
Oltretutto, non c’è alcuna targa che indichi chiaramente l’entrata del Centro Pertini, per cui, il suggerimento che pongo è quello di mettere qualcosa di visibile anche lato parcheggi.
Ritengo che questo sia importante soprattutto per i cittadini che vengono dall’esterno.

RISPOSTA DELL’ASS. VERONESE

Per quanto riguarda l’interrogazione del Consigliere Russomando sulla segnaletica del Pertini, all’interno degli appalti per la segnaletica sia verticale che orizzontale che andremo a fare vedremo di trovare delle risorse per meglio focalizzare l’attenzione sul Centro culturale.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022