Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 166 10.09.2012

DAMIANO RUSSOMANDO

La mia interrogazione è riferita al Centro Sportivo Gaetano Scirea, dove proprio ieri si è svolto il memoriale di Gaetano Scirea con un ottimo risultato, ma l’interrogazione è rivolta a ben altri problemi.
In questo centro c’era un custode, anzi c’è ancora, c’è un custode che, oltre a svolgere queste funzioni, svolgeva anche le funzioni di operaio per intervenire nella manutenzione non del Centro Sportivo Scirea, ma dei campi limitrofi.
Ebbene il custode, è andato in pensione il 1 maggio, premetto che tra questo signore e l’Amministrazione non c’era nessun rapporto, nessun contratto per l’utilizzo dell’abitazione, ma era in uso in quanto svolgeva delle determinate mansioni e quindi ritengo che nel momento in cui è finito il rapporto tra Amministrazione e il dipendente, venga da se che viene a cessare anche l’utilizzo di questi locali.
Sta di fatto che a tutt’oggi questo signore utilizza ancora questi locali, non paga l’affitto, utilizza i servizi e non li paga, oltretutto mi risulta anche che, ha partecipato ad un bando, vincendo l’assegnazione di un appartamento che ha rifiutato.
Alla luce di questa situazione, io intendo conoscere qual è l’azione che l’Amministrazione Comunale intende svolgere nei confronti di questo signore, affinché possa lasciare questi locali liberi e quindi dare la possibilità, magari ad un altro dipendente, di poter svolgere le mansioni che svolgeva questo signore, onde evitare che questo problema si trascini per molto tempo con un danno anche con l’Amministrazione, anche in termini economici.

RISPONDE IL SINDACO

Prendo atto di quanto diceva Russomando, non sapevo di questa cosa, è un fatto molto grave quello che lei ha segnalato, quindi domani vedrò tutti i provvedimenti, perché siamo di fronte ad un’occupazione abusiva di spazio pubblico.

IN ATTESA DI RISPOSTA

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022