Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 127 05.07.2012

RICCARDO MALAVOLTA

La seconda interrogazione riguarda la Smec, volevo sapere se è in regola con il pagamento del canone previsto da convenzione per il teleriscaldamento, inoltre vorrei sapere sempre per il teleriscaldamento, vorrei conoscere i tempi previsti per l’allacciamento, per l’eventuale allacciamento alla rete stessa degli uffici comunali e delle scuole pubbliche.

RISPOSTA DELL’ASS. MARRONE

Per quanto riguarda SMEC, devo dire che non lo so. Passerò la richiesta agli uffici, ma credo di sì, perché mi arrivano moltissime lamentele in tal senso, ma questa non mi è arrivata.
Inoltre mi ha scritto su uffici comunali e scuole pubbliche. Probabilmente, c’è un po’ di confusione, ma questa precisazione è stata già fatta anche in occasione dell’approvazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile, ed in occasione dell’approvazione da parte di questo Consiglio del Piano energetico comunale.
Ebbene, questo ufficio comunale, proprio questo, il Municipio, chiaramente, funziona con il riscaldamento classico. Il Centro Culturale avrà la pompa di calore. Per quanto riguarda le scuole, ne mancano solo due, ma sono dotate di pannelli fotovoltaici. Vedremo quali rimangono fuori. Ad oggi, stando a quanto ricordo, ma ripeto che sarà sicuramente più precisa la dottoresse Lucchini e l’architetto Papi, ma da quanto ricordo, siccome abbiamo partecipato al bando “Sole a scuola” per ricoprire di fotovoltaico la scuola “Parini”, manca solo la scuola “Costa”, quindi, di fatto, non è necessario collegarle al teleriscaldamento, perché hanno già una fonte alternativa di energia. Sull’ufficio tecnico, che è un altro ufficio comunale, c’è il fotovoltaico. Ma come dicevo, mi riservo di verificare e inviarle risposta scritta.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022