Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 99 10.05.2012

GIUSEPPE BERLINO

Abbiamo letto questa mattina sui giornali un’intervista all’Assessore Trezzi, che però è uscita… ah, ecco, è qui, che lamentava, in un certo senso, il comportamento di alcuni cittadini che hanno fatto irruzione in una cerimonia di consegna delle case ALER agli studenti. C’era anche qualche Consigliere, può essere, sicuramente c’erano cittadini, che sono intervenuti, a mio parere giusta causa, per cercare di avere notizie, avere ragione di lamentele che derivano dall’aumento sconsiderato dei costi di teleriscaldamento nei caseggiati ALER.
Mi è spiaciuto leggere che l’Assessore ha un po’ criticato questo comportamento, io credo che invece bisognerebbe cercare di comprendere quali sono le motivazioni che spingono i cittadini a organizzarsi e intervenire in questo modo per portare all’attenzione dell’Amministrazione problematiche che non si portato certo per la prima volta all’attenzione della stessa Giunta. Sono problematiche sollevate ormai da diversi mesi alle quali evidentemente non sono state date ancora risposte esaustive, non sono state risposte che possono anche contribuire a rasserenare la situazione di queste famiglie che hanno visto aumenti ingiustificati rispetto a promesse che evidentemente andavano in tutt’altra direzione.
Nel censurare in un certo senso chi critica questo comportamento dei cittadini, che a mio parere è stato quanto più… ho avuto modo di vedere anche un filmato sul sito locale, mi è sembrato un comportamento del tutto corretto. Hanno cercato di incalzare il dirigente ALER per avere risposte sulla vicenda.
A questo punto, vorrei capire se l’Amministrazione ha fatto qualcosa in passato o cosa intende fare rispetto a queste preoccupazioni, a queste istanze che sono emerse da parte dei cittadini.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022