Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 92 10.05.2012

RICCARDO VISENTIN

La prima interrogazione riguarda la scuola Manzoni e la zona di Via Manzoni che già, come ha detto anche il Vicepresidente Seggio, quella è una zona abbastanza congestionata dal traffico per la piscina e la scuola. Purtroppo le promesse per quanto riguarda il rifacimento delle strisce pedonali sono rimaste nel vuoto. Lì c’è il solito stop molto pericoloso; ricordo a questo punto che era stato detto che le strisce le avrebbero fatte.
Mi riferisco alle strisce pedonali, attraversamento pedonale tra Via Cantore e Via Manzoni. Come dicevo, appunto, la zona è congestionata soprattutto quando vi è l’uscita e l’entrata degli alunni. C’è la presenza sia del Nonno Amico che del Vigile in Via Dante, però credo che non sia sufficiente, perché purtroppo vista la carenza di posteggi molto spesso vengono parcheggiate le macchine sul marciapiede. Questo ostruisce il passaggio delle altre automobili. Ripeto è un problema per la mancanza di parcheggi, però di conseguenza è un problema anche di sicurezza. Quindi chiedo che vi sia la possibilità di aumentare la vigilanza all’uscita della scuola Manzoni, in quella zona in particolare.

RISPOSTA DEL SINDACO

Per quanto riguarda le strisce pedonali, la Giunta un mese e mezzo fa ha preso la delibera che riguarda le righe per terra, il nuovo appalto, fortunatamente sembra che abbia smesso di piovere, quindi le faranno. C’è un ritardo anche sulla sistemazione delle strade perché l’appalto è stato già fatto, ci sono già dei vincitori, ma la pioggia, che è durata tre settimane, sicuramente ha limitato una serie di opere e attività di carattere pubblico.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022