Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 16 19.01.2012

RICCARDO VISENTIN

Visto che c’è l’Assessore Veronese, riguardo al quartiere di Balsamo, nella giornata del venerdì in particolare, l’unica via d’uscita dal quartiere è la via Palestro, che dà su via Sant’Antonio.
Tutti gli abitanti delle zone da via Verdi, via Diaz e tutte le vie limitrofe sono obbligati a uscire da via Palestro perché è l’unica via d’uscita e la mattina ci sono delle code interminabili.
Volevo chiedere se sia mai stata prevista la presenza di un vigile o di qualcuno che sia in grado di dirottare il traffico in modo più veloce, poiché la maggior parte degli utenti poi svolta a destra da via Palestro per via Sant’Antonio per andare verso i ponti della Crocetta.
Lì c’è proprio un imbuto, se è possibile prevedere qualcosa di concreto in termini rapidi. Credo basti la presenza di un vigile per fare questo.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE VERONESE

Per quanto riguarda l’interrogazione del Consigliere Visentin, ovvero sia della difficoltà dei residenti di Balsamo a poter uscire di casa nella giornata del mercato del venerdì, effettivamente è una problematica che era già emersa a suo tempo. Avevo avuto modo di parlare con alcuni residenti che avevano avanzato questa difficoltà, magari un vigile potrebbe essere di ausilio, vaglieremo questa possibilità, è anche vero che la conformazione di Balsamo, essendo quello il NAF, così come la chiamiamo all’interno del PGT, il Nucleo di Antica Formazione, ha delle strade abbastanza strette, intricate. Conseguentemente, le vie di uscita, nella sola giornata di mercato, possono risultare di difficile accessibilità.
Vedremo se sarà possibile cercare di alleviare questa problematica.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022