Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

N. 227 17.11.2011

FRANCESCO SCAFFIDI

Circa un anno fa avevo raccolto settanta firme su viale Lombardia su un’area che per metà è nostra, per metà è privata. È uscito anche l’articolo sul giornale: "Rifiuti, puzza e topi. Serve una ripulita!"
A oggi non si è fatto nulla. Io devo dare una risposta ai cittadini. Assessore, lei, nella risposta al giornalista dice che ha già intimato alla proprietà la pulizia dell’area, però, a oggi mi dicono che ci sono anche delle grosse pantegane che escono ed entrano da quell’area.
Inoltre, tutti gli alberi sporgono in mezzo alla strada e costituiscono motivo di pericolo per i cittadini che passano, che possono anche farsi male, perché quegli alberi coprono le macchine parcheggiate.
Confido in lei, che è sempre stata tempestiva nei suoi interventi, la prego domani di verificare se il proprietario abbia fatto qualcosa.
A me non risulta che sia stata fatta la potatura delle piante, però, so che c’è una legge che dopo due, tre intimazioni che lei fa, il Comune può prendersi la briga di far ripulire l’area e poi addebitare le spese al proprietario.
Dopo una, due segnalazioni che lei fa, può affrontare il taglio degli alberi e addebitare la relativa spesa al proprietario.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE MARRONE

Viale Lombardia. Come lei diceva, abbiamo sollecitato più volte al privato di intervenire pulendo l’area e tagliando gli alberi. Lo stesso, questa primavera ha fatto un timido intervento, noi l’abbiamo definito così, forse perché, probabilmente, aveva già ricevuto due sollecitazioni per iscritto, la terza era una segnalazione alla Procura della Repubblica.
In qualche modo si è messo in regola, però so anch’io che la situazione persiste. Abbiamo pensato di agire definitivamente, quindi di inserire questa problematica nelle future potature che faremo in gennaio, quando ci saranno le disponibilità economiche e poi addebitare il costo a questo signore.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022