Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

N. 226 17.11.2011

FRANCESCO SCAFFIDI

Un’altra interrogazione che mi preme tantissimo è la seguente: in questa giorni sta succedendo che il supermercato Metro sta facendo dei lavori. Volevo sapere se quell’area è privata a uso pubblico oppure è solamente privata. Questi signori si sono permessi di non far parcheggiare nelle ore diurne i cittadini che vogliono parcheggiare anche sotto il capannone, dicendo che è riservato.
Hanno messo due ragazzi di colore, contro cui non ho nulla assolutamente, sono cittadini, stanno in Italia, regolarmente lavorano, ben vengano, il lavoro che non vogliono fare i nostri concittadini lo fanno loro, però fermano senza nessuna autorità secondo il mio punto di vista, non ti fanno passare, chiedono: "Lei deve parcheggiare? Lei è cliente della Metro? Mi faccia vedere la tessera."
Questo non va bene, se il parcheggio è privato a uso pubblico, qualsiasi cittadino può parcheggiare.
Io capisco che loro, in virtù dei lavori, vogliono far parcheggiare solo i clienti, va bene da un lato ma non va bene dall’altro.
Se il cittadino può usufruire di un parcheggio privato a uso pubblico deve poter accedere e parcheggiare la macchina.
Secondo me non hanno nessun permesso, non hanno fatto nessuna richiesta di emergenza che devono fare dei lavori, chiedendo se momentaneamente possono usufruire di questo servizio.
Se così fosse, non va bene, perché il cittadino non deve stare lì a litigare con chi fa il servizio di controllo quando è un abuso.
Prego l’Assessore competente di informarsi per evitare questi scontri che si possono verificare con i cittadini.
Quello è un parcheggio privato a uso pubblico, non hanno nessun permesso scritto e non è bello per i cittadini vedersi negare un diritto che hanno. Prego l’Assessore competente di intervenire e di farmi avere una risposta, possibilmente anche per iscritto.

PDF - 46.4 Kb
2011 risp. interr. n. 226 Scaffidi
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022