Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 204 17.10.2011

Angelo Di Lauro

La seconda interrogazione riguarda il bellissimo parcheggio di Via Giolitti, che finalmente è stato rifatto, peccato che, sono state portate via alcune macchine, perché purtroppo non è bastato il tempo a disposizione dei cittadini residenti della zona, di riuscire a capire in una settimana, che in tal giorno si dovevano rifare le strisce dei parcheggi nel parcheggio suddetto.
Il problema è che, siamo riusciti a togliere mi sembra una decina di macchine, siamo riusciti a trovare i proprietari, quindi anche la pazienza dei Vigili nel non dare la solita sanzione, ma mettersi lì con grande pazienza e sacrificio e cercare i proprietari dei veicoli, sono riusciti a tirare via le altre macchine che c’erano, in tutto erano un trentasette, se non ricordo male, ma il problema è che non siamo riusciti a togliere un camion, che è in quella zona da circa sei mesi, che è senza assicurazione, che ha giù le molle pneumatiche, penso che si chiamino, quelle che vanno a fermare il mezzo pesante per non farlo muovere e che fa da sei mesi un ottimo lavoro quel camion, cioè arriva di sera, si scarica non so se cosa, il mattino dopo arriva un altro camioncino carica e va via, praticamente un magazzino.
Ecco, quello che mi dispiace, è che purtroppo siamo riusciti a fare le strisce pedonali per la persona disabile, subito dopo c’è il furgone, quindi abbiamo lasciato così come era e poi parte una bellissima striscia bianca, fino a ricoprire e a girare tutto intorno, là ci abito io al civico 31, che ti fa vedere tutta una serie di cose, però, Assessore, se avessimo portato via il camion, dopo sei mesi forse sarebbe veramente venuto il parcheggio che aspettavamo da qualche tempo.
Spero che, riusciremo in qualche modo a far capire al proprietario, che magari quel tipo di attività non si fa in mezzo alla strada, ma si fa nei luoghi consoni.
Mi piacerebbe ricordare all’Assessore che, quel camion è stato parcheggiato per parecchio tempo nel parcheggio di fronte al campo di Via Cilea e che addirittura lì facevano l’officina, poi per fortuna siamo riusciti attraverso, sempre la grande pazienza della Polizia Locale, a far capire ai malcapitati, che, purtroppo, quello è un parcheggio e non una officina.
Ecco, mi auguro che si possa fare la stessa identica cosa, anche perché lì nel parcheggio, visto che è molto adiacente alle case, spesso e volentieri, noi troviamo all’interno del nostro giardino di proprietà, i pezzi di ferro o di lamiera, dove poi i nostri bambini giocano.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE DAVIDE VERONESE

Per quanto riguarda il tir, apprendo ora di questa problematica. Dalle sue parole, Consigliere, apprendo che si era già intervenuti precedentemente per spostarlo. Vedremo di intervenire in maniera più incisiva, anche alla luce del fatto che, come mi diceva, il mezzo non è assicurato. Vedremo, quindi, quali potranno essere le contromisure del caso per poter procedere alla rimozione del mezzo.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022