Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 167 20.09.2011

Angelo Di Lauro

Grazie Presidente. Vorrei riprendere nuovamente il discorso di Via Mozart, perché più di una volta l’ho portato qui in aula, ma purtroppo non si vede ancora la risultanza di avere finalmente uno scivolo sull’incrocio tra Via Mozart e angolo Via Corridoni, dove avevamo chiesto… mi ricordo che l’Assessore aveva detto che si sarebbe attrezzata per fare in modo che dove ci sono i due centri sportivi, l’Asa da una parte e l’Associazione Calcio dall’altra non c’è la possibilità di poter fare accedere i mezzi di soccorso. L’ultima volta che l’ho fatta, se non ricordo male, era il mese di aprile, dove era successo che un ragazzo si era fatto male e l’ambulanza è rimasta in strada e i barellieri correvano per il parco.
Se si ricorda all’altezza proprio di Via Corridoni ci sono due scivoli per l’accesso ai disabili e non, cioè l’accesso per poter salire il marciapiede. Lì ci sono anche le strisce pedonali. Basterebbe solo eliminare il gradino del marciapiede per poter rendere fruibile all’occorrenza, speriamo mai, i mezzi di soccorso in modo che ha l’accesso ai due Centri Sportivi, ripeto, quello dell’Asa e quello del Real Cinisello. Spero che visto che è la terza volta che chiedo quest’intervento, magari, il proverbio ci aiuta non c’è due senza tre, forse è la volta buona.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE ROSA RIBOLDI

Consigliere Di Lauro ricorda che mi aveva segnalato questo scivolo. Io non prometto di fare una cosa, prometto di segnalarla. Devo dire che non me lo ricordo, però…

(Intervento fuori microfono non udibile)

No, no. Va bene scusate ma di segnalazioni ne riceviamo tante ed io non aspetto che arrivi, questo mai come metodo, che arrivi la segnalazione da parte dell’Ufficio del Consiglio, ma il giorno dopo il Consiglio Comunale vado in Ufficio e passo tutte le segnalazioni. È possibile che sia in predisposizione. È possibile che non lo sia, non lo so. Non sono in grado in questo momento di dare una risposta, però, se vuole ci sentiamo a breve per capire, visto che so di sicuro che le segnalazioni le passo, perché le passo tutte, di capire a che punto è e se è fattibile o se ci sono dei problemi di viabilità. Questo non sono in grado di dirglielo.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022